Dr Commodore
LIVE

Avengers 4, rivelato il titolo definitivo?

E se fosse effettivamente trapelato il titolo di Avengers 4? E se fosse proprio Annihilation?

La notizia sta rimbalzando un po’ ovunque, perciò cari fan della Marvel (come il sottoscritto), aggrappatevi al pannolone e state pronti a sgommare: Avengers: Annihilation potrebbe essere il titolo ufficiale di Avengers 4, mega crossover del Marvel Cinematic Universe in uscita il 24 aprile 2019.

avengers 4

 

Al momento sono soltanto rumors, ma il sottotitolo di Avengers 4 avrebbe senso per diversi motivi:

  • Gli Avengers, dopo Infinity War, sono stati effettivamente annientati/annichiliti.
  • Annihilation è una saga crossover a fumetti del 2006/2007 in cui venivano infilati tanti supertizi spaziali (Nova, alcuni Guardiani, Thanos, Galactus e, ovviamente, Annihilus) e quindi potrebbe aprire ancora di più il MCU alle scorribande stellari. O, semplicemente, darci un indizio su come verrà sconfitto Thanos, dato che le saghe fumettistiche fungono spesso e volentieri solo da spunto per le trasposizioni in pellicola.
  • Potrebbe magari riferirsi alla fine di Thanos, l’annullamento totale di tutti i suoi piani e il ritorno dei vari uomini e donne in calzamaglia svaniti dopo l’ormai iconico schiocco di dita.
  • È un titolo palesemente figo, e Kevin Feige se la viaggia con le bombe altisonanti da spacciare come blue meth a noi drogati.

avengers 4

Fatto sta che non ci sono ancora certezze (a parte quanto Elizabeth Olsen sia l’essere perfetto, ma non divaghiamo). Certo è che riprendere una saga di questo tipo potrebbe scatenare euforie e pianti disperati nel nerdoverso dopo Avengers 4, magari aprendo la strada all’arrivo dei Fantastici 4, di Nova (qualcuno è ancora convinto che possa essere il ragazzino scassaballe di Iron Man 3) e di altri supervillain in grado di prendere il posto di Thanos. Sempre che Thanos venga ucciso, no?

Comunque, aspettiamo con ansia quello che i fratelli Russo hanno in serbo per noi, e con la recente notizia dell’addio di Chris Evans dopo Avengers 4 c’è la seria possibilità che sarà roba grossa. Si spera grossa e verde, ovviamente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi