Dr Commodore
LIVE

Il primo Guinness World Record per i trofei PlayStation ottenuti

Hakoom si aggiudica il record mondiale per la “caccia ai trofei”!

La pratica del “trophy hunting, ovvero della cosiddetta “caccia ai trofei”, è diffusa nell’ambiente degli utenti PlayStation. Vi sono molti che si definiscono “cacciatori di trofei”, e che dedicano la propria vita videoludica al conseguimento del maggior numero di obiettivi di questo tipo. Tuttavia, nessuno di essi può competere con colui che è stato da poco insignito del primissimo Guinness World Record di questa pratica: stiamo parlando di Hakam Karim, alias Hakoom (è questo il suo ID su PlayStation Network).

Hakoom gioca su PlayStation e raccoglie trofei da ormai 10 anni, ha giocato circa 2.500 titoli e ha ottenuto oltre 70.000 trofei! Ma non è solamente per questo che Hakoom ha ricevuto il Guinness World Record; infatti egli è il possessore del maggior numero di trofei Platino al mondo. Ecco il post su Twitter con cui ha comunicato ai suoi fan la notizia:

Al momento della verifica, Hakoom era a quota 1691 trofei di Platino, ed è infatti questo il dato che reca l’attestato che ha ricevuto. Nondimeno, dal 19 Settembre 2018 Hakoom non si è certo fermato; del resto, ha un primato da difendere. Per questa ragione, ora il suo account PSN ne vanta ben 1719. Pare proprio che il buon Hakoom, dopo il suo primo Platino, ottenuto il 7 Agosto 2008 su Uncharted: Drake’s Fortune, non ne abbia proprio potuto più fare a meno.

Questo Guinness World Record è il primo che sia stato mai consegnato sulla base del sistema di trofei PlayStation: un evento sicuramente importante per la storia dei videogiochi, della console e della sua casa madre. Cosa penserà Sony di questo traguardo raggiunto? Pensate che reagirà in qualche modo particolare? Ditecelo nei commenti!
Potete anche seguire Hakoom sui suoi canali social: Instagram, Twitter e Youtube.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi