Dr Commodore
LIVE

The Last Remnant Remastered torna con un gameplay dal TGS 2018

I miglioramenti di The Last Remnant Remastered nel dettaglio

Il Tokyo Game Show 2018 è quasi al termine, ma non mancano le novità anche durante l’ultima giornata di esposizione. Nello specifico, torniamo a parlare della versione rimasterizzata di The Last Remanant, la quale uscirà su PlayStation 4 il prossimo 6 Dicembre. Questo particolare RPG, il quale non ebbe spiccato successo nel 2008, uscì dapprima per Xbox 360, e un anno dopo su Windows. Per rendere l’idea della debole risposta del pubblico, basti pensare al fatto che la versione PlayStation 3 venne cancellata proprio a causa della suddetta. In The Last Remnant Remastered, l’opera è stata ricreata per girare su Unreal Engine 4, motore che gode di ampio supporto e dall’estrema versatilità.

The Last Remnant Remastered

Il passo in avanti, seppur non all’altezza di alcune rimasterizzazioni viste negli ultimi anni, è concretamente visibile per quanto riguarda la definizione dei modelli, i colori e il sistema di illuminazione. Naturalmente, l’opera porta addosso molti dei costrutti dei JRPG dell’epoca, soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei personaggi. Tuttavia, va sottolineata l’aggiunta del movimento ad alta velocità quando si è negli spazi percorribili, nonché l’implementazione di alcuni elementi che rendevano migliore la versione PC da quella per Xbox 360. Vi invitiamo ad andare al minuto 22:59, tempo d’inizio della sequenza che mostra il movimento e il campo di battaglia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi