Dr Commodore
LIVE

Il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt va in pausa

Il numero 19 di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha annunciato che il mangaka Yasuo Ohtagaki metterà in pausa il suo manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt a causa di un’infiammazione ai tendini. La rivista rivelerà prossimamente quando il manga tornerà.

mobilesuitgundamthunderbolt gn01
Il manga, spin-off di Mobile SUit Gundam, è ambientato nella prima parte durante la guerra di un anno. La serie mostra le battaglie tra un pilota invalido del Principato di Zeon e un pilota della “Federazione Terrestre” all’interno del settore THunderbolt, una zona piena di relitti di colonie e navi da guerra.

Ohtagaki ha lanciato il manga sulla rivista nel marzo 2012. Il manga finora è composta da 12 volumi. Ohtagaki ha disegnato anche il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden. Dal manga sono state tratte due serie anime prodotte dallo studio Sunrise e composte entrambe da 4 episodi.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi