Dr Commodore
LIVE

Rise of the Tomb Raider VS Shadow of the Tomb Raider: la grafica a confronto

Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider a confronto in un video su Youtube

Nick930, un utente di Youtube, ha condiviso un video in cui mette a confronto la grafica di Rise of the Tomb Raider e di Shadow of the Tomb Raider. Ecco di seguito il video:

Ecco le differenze

Shadow of the Tomb Raider utilizza una versione più avanzata del motore utilizzato per il capitolo precedente, quindi non sorprende che il gioco abbia un aspetto migliore. In effetti, in diverse sequenze si nota in modo evidente il salto di qualità dal suo predecessore. Oltre migliorie a livello grafico, è presente una migliore soluzione anti-aliasing. Gli effetti dell’acqua sono stati rivisti, poiché ora si possono notare increspature dell’acqua in 3D e un’interazione dell’acqua più coinvolgente.

Tomb Raider

La tassellatura è stata ampiamente utilizzata per il fango deformabile, donando maggiore profondità scenica. Tuttavia, riteniamo non particolarmente sensibile il cambiamento di quest’effetto, presente anche in Rise of The Tomb RaiderLe esplosioni sono state migliorate rispetto a quelle presenti nel titolo precedente. Tuttavia, sembra che alcune funzionalità siano state rimosse o ridotte. Per esempio, i fuochi da campo non hanno più effetti di fumo o di sguardo, risultando in immagini più povere di prima. Nel complesso, Shadow of the Tomb Raider sembra visivamente superiore al suo predecessore, anche se è vero che alcuni effetti sono stati rimossi o declassati. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi