Dr Commodore
LIVE

Ray Tracing e DLSS per Anthem? BioWare ci sta pensando

Ray Tracing e DLSS per Anthem? La risposta di uno dei developer ci lascia ben sperare…

La nuova architettura Turing di Nvidia presentata a Colonia qualche settimana fa ha fatto sbalordire le migliaia di persone presenti all’evento. Il Ray Tracing, infatti, renderebbe i giochi decisamente più fotorealistici e con una grafica molto più appagante.

Durante una sessione di AMAA (Ask Me Almost Anything) tenutasi su Twitter a uno dei developer di Anthem, è stata posta una domanda riguardante proprio questa tecnologia. In particolare, è stato chiesto se essa possa venir implementata nel titolo. La risposta di Mark Darrah all’utente ci lascia con buone speranze!

D’altronde, il titolo di Bioware si poggia sullo stesso engine grafico di Battlefield V, portabandiera di queste innovazioni grafiche. L’implementazione dell’RT, quindi, potrebbe essere più semplice.
Non diamo comunque per certa la presenza dell’utilizzo del Ray Tracing o del DLSS in Anthem; ciononostante, siamo sicuri che il miglioramento portato da queste tecnologie alla grafica di gioco sarebbe più che netto.

Anthem

 

Mark Darrah, tuttavia, non si è limitato a rispondere solo a questa domanda ma ha chiarito anche alcuni aspetti del gameplay.
Per esempio, rispondendo ad un utente, ha sottolineato come non ci sarà la presenza di un hub centrale, questo perlomeno al lancio, ma che sarà comunque possibile sfoggiare la nostra tuta in molti modi.

Continuando a parlare delle tute, Gamble ci rassicura chiarendo come saranno presenti molte modifiche estetiche al di fuori delle colorazioni.

Michael continua parlando anche della personalizzazione del proprio pg, confermando la possibilità di scegliere sesso, voce ed una faccia, anche se non sappiamo se si baserà su modelli “pre-confezionati”.

Ultimo ma non ultimo, Gamble conferma che la storia avrà un finale chiaro, anche se ovviamente lascerà spazio ai futuri DLC.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni degli sviluppatori su Anthem? Credete che sarete tra i primi a comprarlo, oppure passerete, almeno per ora? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi