Dr Commodore
LIVE

Secondo Greenberg la community Xbox ha più hardcore gamer

Greenberg: “Utenza Xbox più hardcore della concorrenza”

Non è la prima volta che Aaron Greenberg si schiera alla difesa dell’utenza Xbox. Questa volta nello specifico, ha parlato dei tipi di giocatori che la compongono. Certo, la console Microsoft non avrà il numero di giocatori della concorrenza, viste le vendite di PS4. Questo è quello che il Senior Director per il Global Marketing di Xbox ha dichiarato in un’intervista a IGN Italia alla Gamescom 2018.

greenberg xbox background

 I giocatori hardcore, quelli che preferiscono la migliore esperienza di gioco, sono sempre stati dalla nostra parte, dalla prima alla Xbox 360 e ora alla Xbox One X. Guardando i numeri e i risultati della competizione, abbiamo una base installata più piccola, ma il tasso di connessione e i dati di vendita per molti giochi sono molto più alti su Xbox. Ciò è dovuto al fatto che la nostra base di utenti è composta da giocatori più hardcore: è il nostro rapporto con la comunità che ci mette in questa posizione. Siamo presenti alla Gamescom  per i nostri utenti e l’Xbox Fan Fest e svolgiamo attività simili in tutto il mondo. Insieme a Phil Spencer siamo sempre molto attenti a questo aspetto ed è molto importante passare del tempo con i nostri fan. Continueremo a farlo, è parte del nostro modo di essere.

Microsoft
Dalle parole di Greenberg traspare come il team di Microsoft ci tenga a coccolare l’utenza. Nelle ultime notizie sulla compagnia, Phil Spencer ha ammesso che a lungo la divisione Xbox è stata sottovalutata e messa da parte. Ora il team ha trovato uno sponsor importante grazie al CEO di Microsoft Satya Nadella, che ha deciso di promuovere Spencer nel senior executive team. Ci si aspetta che questo consenta maggiori investimenti e abbiamo già visto la compagnia rafforzare il proprio roster di prime parti con cinque nuovi studi all’E3 2018. Insomma, che il futuro sia sempre migliore per tutta l’utenza Xbox!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi