fbpx
News Videogames

Blizzard rimuove le loot box a pagamento in Belgio

Casse Premio

Blizzard rimuove le loot boxes da Overwatch e Heroes of the Storm

Torniamo a parlare del fenomeno delle loot box. Ancora una volta, è avvenuto uno scontro tra una compagnia videoludica, in questo caso Blizzard, e il parlamento belga. Il team di sviluppo di Overwatch e di Heroes of the Storm, è stato costretto a rimuovere le loot box dai giochi. La CGA belga (Commissione per il Gioco d’Azzardo) aveva già ordinato ad aprile di rimuovere ogni sorta di premi a pagamento dal gioco. Ecco come si è espressa Blizzard a riguardo della questione:

free weekend
“Mentre noi della Blizzard siamo rimasti sorpresi da questa conclusione e non condividiamo la stessa opinione, abbiamo deciso di rispettare la loro interpretazione della legge belga. Di conseguenza, non abbiamo altra scelta che implementare misure che impediscano ai giocatori di Overwatch e Heroes of the Storm che si trovano in Belgio di acquistare bottini in-game  con soldi veri. I giocatori in Belgio non saranno più in grado di acquistare bottini a pagamento in Overwatch e Heroes of the Storm, ma saranno comunque in grado di guadagnarli giocando e avranno comunque accesso a tutti i contenuti in-game.”

Non è stata data ancora una data specifica per la rimozione di questi contenuti. Blizzard ha semplicemente dichiarato che avverrà a breve. Noi seguiremo l’evolversi della questione e vi terremo sempre aggiornati.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Antonio Maddaluno

Cresciuto a pane e videogames, con la passione per la musica ed il cinema.
Fin dalla mia prima console, la Playstation 1, ho capito che sarebbe stato amore eterno. Sono convinto che i videogiochi siano arte e lotterò sempre per difendere questa definizione.
Mi hanno detto che nella vita sarei potuto diventare quello che volevo , ecco perchè adesso scrivo per DrCommodore.it

Twitch!

Canale Offerte Telegram!