Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch, a breve l’applicazione per leggere fumetti

In arrivo InkyPen, l’applicazione per leggere fumetti sulla propria Switch

È da più di un anno ormai che Switch, la console ibrida di Nintendo, è entrata nel mercato riscuotendo un notevole successo. Il parco titoli della console ormai è ricco di vari e validi giochi, le persone stanno apprezzando molto la console, ma riteniamo che essa abbia ancora molto da esprimere. Infatti, molto presto si avrà anche la possibilità di leggere i fumetti sulla ibrida. Questo sarà possibile grazie alla nuova app annunciata da poco: InkyPen. L’applicazione arriverà questo autunno e per un abbonamento mensile di $8, gli utenti potranno leggere numerosi fumetti e manga di svariati editori. Come sistemi di controllo si potranno usare i joy-con – con relative declinazioni – o l’interfaccia touch di Switch, per sfogliare le pagine o ingrandire.

Switch

Migliaia di fumetti disponibili al lancio

Sebbene non ci siano ancora molti dettagli, InkyPen promette “migliaia” di fumetti disponibili al momento del lancio, inclusi i contenuti di Valiant, IDW, Dynamite Entertainment, les Humanoïdes Associés, Andrews McMeel e altro ancora. L’app, essendo di natura indie, probabilmente non avrà accordi con editori come Marvel e DC, ma per il prezzo che chiede sembra che valga la spesa. Nonostante possa sembrare strano leggere fumetti su una piattaforma nata per giocare, questa potrebbe essere una fruttuosa apertura ad un ambiente più multimediale, che ben si sposa con il concetto ibrido di Switch. Voi, cosa ne pensate? Usereste la vostra Ibrida Nintendo per leggere ogni tanto qualche fumetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi