Dr Commodore
LIVE

Steam.tv, Valve lancia l’alternativa a Twitch

Valve apre i battenti a Steam.tv!

Twitch, la nota piattaforma di streaming conosciuta ed usata in tutto il mondo ha da oggi un nuovo rivale: Steam.tv. Questo nuovo servizio di Valve amplia e completa la piattaforma di streaming già presente sul noto negozio online. Infatti, già da qualche mese l’hub della comunità ospitava diversi streamer di vari giochi. Il portale al momento non è disponibile, misteriosamente nascosto dopo il suo lancio. L’unica cosa che appare cercando di accedervi è una schermata bianca.

Steam.tv

Tuttavia, portali americani hanno potuto metterci le mani in tempo e dare un’occhiata alle varie funzioni. Oltre ad un’interfaccia abbastanza pulita ed elegante, dove potremo guardare lo stream o cercarne altri, troviamo la chat, prima assente, e un sistema di creazione di gruppi per poter guardare e commentare le live con le persone che vorremo. Riuscirà Steam.tv a crescere a fianco a una realtà già consolidata come Twitch? Con il tempo vedremo se Valve riuscirà a farla maturare e a farla diventare una degno concorrente.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi