Dr Commodore
LIVE

Discord avrà un suo negozio online di videogiochi

Al via i test per la vendita su Discord

Discord vuole intraprendere un percorso di vendita di videogiochi verso gli utenti. Inizialmente saranno scelti 50.000 beta tester in Canada, selezionati a caso tra chi usufruisce del servizio Nitro della relativa piattaforma. I giochi disponibili al lancio saranno: Saints Row: The Third, Metro: Last Light Redux, Super Meat Boy, Hollow Knight, e Starbound secondo un post sul blog della nota piattaforma. Al lancio, Discord vorrà dare l’idea di trovarsi al cospetto di una libreria dove vengono presentati giochi curati dai dipendenti. Essa includerà titoli “First on Discord” e giochi indie esclusivi per la piattaforma per 90 giorni, come una libreria universale. Con la suddetta, gli utenti potranno estrarre il gioco e avviarlo direttamente da Discord indipendentemente se richieda un altro launcher o meno per l’avvio.

Il CMO Eros Resmini spiega che il negozio della piattaforma sarà guidato da un semplice concetto:

“Più dalle amicizie e giocando insieme rispetto a ciò che è attualmente disponibile nell’ecosistema.” 

In più, gli utenti Discord potranno giocare con i propri amici che hanno acquistato lo stesso gioco, indipendentemente dalla piattaforma d’acquisto. Ha continuato:

“Il nostro obbiettivo con la piattaforma è di unire i giocatori — non di bloccare o rallentare il gaming tra compagni. Discord è diventata una casa per molti giocatori che lo utilizzano per connettersi con i propri amici molteplici volte al giorno — molta gente sembra viverci. Ci sono 150 milioni di utenti registrati che costruiscono amicizie mentre parlano e giocano insieme.”

Discord

La piattaforma è nata nel 2015 ed è un servizio freeware VoIP (voice-over-Internet-Protocol) designata per le community di gaming. Specializzata in comunicazione testuale, video e audio tra utenti, essa si è imposta nel mondo videludico, grazie anche alla sua adattabilità su ogni piattaforma. Basti pensare che è stata programmata per funzionare su Windows, macOS, Android, iOS, Linux, e browser web. Per molti videogiocatori è stata una vera e propria rivoluzione e alternativa ai classici programmi vocali che si utilizzavano prima del suo avvento. Sareste interessati all’acquisto di giochi tramite Discord? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi