fbpx
News Pc Videogames

League of Legends si sposa col Battle Royale nella nuova modalità

League of Legends

League of Legends ottiene una nuova modalità sperimentale

È in arrivo una nuova modalità sperimentale per League of Legends. Il noto MOBA di Riot Games si prepara ad accogliere “Nexus Blitz” che prenderà il suo posto nell’elenco delle modalità sperimentali del gioco. La suddetta potrebbe prendere in prestito una o due cose dal genere battle royale. La modalità in questione è stata annunciata da uno sviluppatore di Riot Games sul forum del gioco, dove è stato spiegato il loro intento di portare dei ritmi più rapidi su LoL con la frequenza di uno o due anni. L’obiettivo è di rilasciare la modalità in accesso anticipato per poi adattarla nel tempo tramite aggiornamenti come modalità permanente, se dovesse riscontrare un buon numero di feedback positivi. Andrebbe così ad aggiungersi alla classica Summoner’s Rift e ARAM.

League of Legends
La mappa della modalità “Nexus Blitz”

Nexus Blitz

Questa la descrizione di Nexus Blitz:

“Creata per coloro che cercano momenti freschi, eccitanti e divertimento a bassa pressione. È una modalità frenetica – circa 15 minuti nei nostri test interni – che enfatizza momenti eccitanti e sorprendenti per una competizione intensa, che terrà conto delle abilità che avete appreso dalle altre modalità del gioco.”

Lo staff di Riot Games spera inoltre di trovare posto per i ‘Jungler’ che in modalità veloci come ARAM non trovano molto posto. La mappa sembra infatti più piccola, con due corsie nella parte inferiore. Nella parte superiore della mappa invece vi è solo l’area della giungla oltre ad una sorta di terza pseudo-corsia che la attraversa. Ricorda per certi versi la Twisted treeline .

I piani prevedono che due giocatori vengano bloccati nella scelta di Smite durante la selezione del campione, costringendoli a giocare con almeno due Jungler, ma in caso contrario i giocatori sono liberi di scegliere il loro Campione e ruolo a piacimento, diversamente dalla scelta casuale che avviene in ARAM. L’elemento battle royale della modalità si manifesta attraverso il concetto degli “Eventi”, ovvero grandi momenti di caos che periodicamente affioreranno nella mappa della modalità Nexus Blitz. Questi potrebbero riguardare qualsiasi cosa; da King of the Hill e Push the Payload, alla chiusura del cerchio della morte dei giochi Battle Royale, e così via. Il team di Riot Games è aperto anche ai suggerimenti della community in tal senso. Cosa ne pensate di questa modalità? La proverete? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Facebook Comments

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.