Dr Commodore
LIVE

Estate: 6 fumetti da portare sotto l’ombrellone

Le vacanze estive sono per molti una pausa rilassante dallo studio, dal lavoro e dalla routine quotidiana. Un periodo di pura libertà per visitare posti nuovi e per recuperare libri e fumetti che da mesi attendevano pazienti nella nostra wishlist.

Quindi va bene le feste in spiaggia, va bene la passeggiata in montagna, ma non dimenticate di approfittare dei momenti liberi per qualche lettura! La redazione di DrCommodore vi raccomanda 6 fumetti e graphic novel per entrare nel giusto mood estivo.
Tra avventure, amicizia, alieni blu e fughe in auto, annoiarsi sarà impossibile!

Un’estate italiana – Enrico Brizzi e Denis Medri
fumetti

Incominciamo con una graphic novel un po’ nostalgica e molto avvincente. Torniamo alle notti magiche dell’estate 1990, quando Maradona e Schillaci correvano sui campi da calcio italiani per contendersi la Coppa del Mondo.
Durante i primi giorni del Mondiale, due amici di vecchia data si incontrano nuovamente. Presto, la loro riunione si trasforma in una fuga disperata in auto.
Un noir appassionante dall’autore di Jack Frusciante.

Compralo su Amazon

Estate – Alessandro Tota
fumetti

Una storia sfrenata, come sfrenate sono le estati adolescenziali. Siamo in Puglia, ad agosto: per Claudio e il suo gruppo di amici punk saranno giornate all’insegna di feste notturne, giochi pericolosi, storie d’amore, incidenti. Una commedia senza regole dove tutto può accadere. Volume perfetto se vogliamo un’estate folle e spensierata.

Compralo su Amazon

Le più belle storie estive – Disney
fumetti

Non esiste spiaggia in cui non ci sia almeno una persona che legge Topolino sotto l’ombrellone! Se volete ripassare le avventure estive di Topolino, Paperino e company, non potete perdervi questo volume. Il fumetto raccoglie il “best of” delle storie a tema estate dei nostri personaggi Disney preferiti.

Compralo su Amazon

E la chiamano Estate – Jillian e Mariko Tamaki
fumetti

Delicato e drammatico al tempo stesso. Questo volume racconta di Rose, che ogni anno attende l’estate come se fosse una fuga nel paradiso, quello di Awago Beach. Qui, durante ogni vacanza incontra Windy, l’amica e sorella che non ha mai avuto. Alle porte dell’adolescenza, le due ragazze passeranno un’estate avventurosa alle prese con i primi batticuori e drammi familiari. Una storia che lascerà il segno.

Compralo su Amazon

Blue – Pat Grantfumetti

In una cittadina australiana, tra hotdog straboccanti di ketchup e fumetti underground, fanno la loro apparizione i Blu, strani esseri tentacolari. Dei ragazzini marinano la scuola per andare a vedere il cadavere di una di queste creature smembrato sulle rotaie di un treno. Tra surf e onde, il mistero si farà sempre più inquietanteUn sempre attualissimo viaggio attraverso la crescita e l’accettazione del diverso.
Il formato di questo volume è a pagina orizzontale, perfetto per le illustrazioni di Pat Grant.

Compralo su Amazon

Our Summer Holiday – Kaori Ozaki
fumetti

Un manga fresco di stampa a concludere la nostra lista di consigli. Natsuru Nanao è un ragazzo undicenne appassionato di calcio che si è appena trasferito in una nuova città. Ha difficoltà a fare amicizia, ma un giorno si imbatte in Rio, la sua compagna di classe più alta e dallo sguardo misterioso. I due diventeranno amici, finché un giorno Natsuru scoprirà un drammatico segreto della ragazza.
Un’estate giapponese per due amici troppo grandi per essere bambini, ma troppo piccoli per essere adulti.

Compralo su Amazon

Quale fumetto porterete in vacanza, quest’estate? Avete altri volumi a tema estate da consigliare?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi