Dr Commodore
LIVE

Fortnite per Android potrebbe non essere disponibile sul Play Store

Un installer indipendente in arrivo su Android per Fortnite?

Fortnite per dispositivi Android è ormai in dirittura di uscita, ma sembra che a quanto pare non sarà scaricabile dal solito Play Store. Lo store di Google che ormai ben conosciamo, infatti, sembrerebbe essere stato bistrattato dalla Epic Games, che avrebbe ripiegato su un installer disponibile sul sito di Epic. La community di XDA.developers.com ha infatti scovato queste 2 immagini, abbastanza esplicative, che mostrano all’utente come scaricare l’installer.

Fortnite

Fortnite

Questa strategia, che potrebbe risultare strana, in realtà potrebbe evitare alla Epic di pagare a Google il 30% dei ricavi che otterrebbe. Inoltre Fortnite, essendo molto popolare, non avrebbe bisogno della visibilità che il Play Store dà ai suoi prodotti. E poiché Android permette di poter installare software al di fuori dei soliti market place, Epic potrebbe facilmente evitare di pagare qualsivoglia royalty.

Le immagini che vi abbiamo mostrato potrebbero anche essere false, in quanto magari ritoccate. Seguendo tuttavia il ragionamento fatto sopra, una simile decisione da parte di Epic Games potrebbe non essere così insensata. Cosa ne pensate? Pianificate di caricare Fortnite sui vostri smartphone Android? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi