Dr Commodore
LIVE

Speedrunner finisce The Wind Waker HD in meno di un’ora, ecco come

Battuto il record di The Wind Waker HD

La maggior parte dei giocatori per finire The Legend of Zelda: The Wind Waker possono impiegare parecchi giorni, tuttavia gli speedrunner possono farlo in molto meno tempo. Grazie ad uno studio approfondito del gioco, The Wind Waker HD è stato completato, per la prima volta, in meno di un’ora. Il nuovo record mondiale Any%, una speedrun che mira a battere il gioco il più velocemente possibile con qualsiasi mezzo, è stato completato da ian_miles29. All’inizio dell’anno scorso, The Wind Waker HD richiedeva fino a tre ore per essere finito. L’ultimo record del mondo invece è di 59 minuti e 46 secondi.

 

The Wind Waker

La chiave di volta è stato il barrier skip

Le speedrun di Wind Waker HD hanno visto cambiamenti drastici nell’ultimo anno, in quanto, grazie a nuovi glitch, è possibile saltare parti importanti del gioco. Una delle più grandi trovate è avvenuta nell’aprile del 2017 quando uno speedrunner ha trovato un modo per eseguire il “barrier skip”. È stato il Sacro Graal dei trucchi di Wind Waker, che permetteva di accedere all’endgame. Una versione del trucco è stata trovata possibile solo in The Wind Waker HD. Ciò ha portato a delle complicazioni quando gli speedrunner hanno cercato di fare il “zombie hover”. Ian_miles ha usato questi trucchi, ma è riuscito a risparmiare tempo extra con altre due tecniche.

La prima è il “Door Clip”. È un trucco difficile usato per passare attraverso una porta bloccata nella Fortezza dei Demoni. Di solito, i giocatori la aprono con il martello di ossa. Tuttavia, è possibile oltrepassare la porta con un trucco chiamato “Item Slide.” Esso permette a Link di fare degli “scatti” velocissimi. Questo nuovo set-up, che porta con rapidità oltre la porta chiusa, permette a ian_miles di accedere alla successiva boss fight sensibilmente prima del tempo.

Wind Waker

Inoltre, Ian_miles risparmia tempo saltando un filmato con l’albero Deku. Wind Waker HD gestisce la salute di Link in modo strano: i cuori son divisi in quattro e, ma ci sono momenti in cui è come se si avesse qualche altro quarto prima del KO. Attaccando una bomba, ad uno specifico intervallo, si può far partite il filmato dell’albero Deku che parte perché Link ha ancora qualche quarto di cuore, fino a saltare il filmato prima del KO definitivo previsto. Questo permette di risparmiare circa 40 secondi. Ian_miles è entrato nella battaglia del boss finale contro Ganon al tempo 58:59. Aveva circa un minuto per sconfiggerlo per ottenere un tempo inferiore a un’ora.

“Sto per vomitare”, ha detto ian_miles prima di affrontare l’ultima battaglia contro Ganon. “Non posso crederci. Come sto giocando così bene? Come lo sto facendo?”

Per fortuna, il giocatore è riuscito a batterlo, superando il record prestabilito. Voi, cosa ne pensate? Avete seguito l’impresa? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi