Dr Commodore
LIVE

God of War: svelato l’ultimo, misterioso Easter Egg

Un grande segreto nascosto in bella vista

Poco tempo fa, Cory Barlog, direttore creativo di Santa Monica Studio e padre dell’ultimo God of War, aveva dichiarato che nel titolo era presente un segreto che nessuno era stato ancora in grado di trovare. Successivamente, visto l’insuccesso nella ricerca, Barlog ha dato un ulteriore indizio, dicendo che esso si trovava nella casa di Kratos. Questa location, peraltro, si raggiunge nei primissimi minuti di gioco. A questo punto il web si è mobilitato, e la soluzione non è tardata ad arrivare.

God of War

GodofWarSecrets, un subreddit interamente dedicato alla ricerca di questo segreto, ha fatto finalmente emergere la risposta. Questo Easter Egg, effettivamente rinvenibile nella casa dei protagonisti, non si limita tuttavia a elementi marginali; esso costituisce invece un enorme spoiler, che rivela un’informazione fondamentale per la prosecuzione della serie che si scoprirebbe solamente alla fine del gioco. L’utente Joe Kennedy ha divulgato la scoperta anche con un tweet:

Attenzione! Allarme SPOILER! Se non avete terminato God of War e non volete rovinarvi il piacere di scoprire questo segreto da soli, vi sconsigliamo di proseguire.

L’Easter Egg, o meglio il segreto, è letteralmente nascosto in bella vista. Sui muri della casa di Kratos, dove abitava anche la madre di Atreus, Faye, sono incise quattro rune. Esse, se correttamente disposte, formano un nome: Loki. Questo è il nome che Faye voleva originariamente dare ad Atreus; e questa informazione viene data da Kratos al figlio solamente al termine della loro avventura. Questo significa che Faye, che si scopre essere stata una gigantessa, sapeva della vera natura del figlio, e che sarebbe diventato uno tra i più potenti dei nordici.

Loki, nella mitologia nordica, è anche il padre del Serpente del Mondo, che Kratos e Atreus incontrano nella loro avventura. La sua nascita è rappresentata proprio dall’ultimo bassorilievo che Kratos scorge a Jotunheim, dove lo stesso Kratos è rappresentato morente. Ecco un’immagine delle rune:

God of War

Il fatto che Faye sapesse tutto questo ha fatto persino partire un hashtag promosso da tutti i partecipanti al subreddit: #FayeKnew.

I misteri che il finale di God of War ha lasciato senza soluzione sono ancora moltissimi, e questo Easter Egg non fa che approfondirli. Non ci resta che aspettare l’uscita del prossimo capitolo, dove forse troveremo risposte.
Avevate già notato questo segreto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi