fbpx
Metroid
News Nintendo Videogames

Nintendo: ancora niente remake di Super Metroid o Metroid Fusion

Uno sviluppatore esclude che possano arrivare remake di Super Metroid o Metroid Fusion in futuro

Nel corso di E3 2017 Nintendo aveva annunciato, per la gioia di tutti i fan, un nuovo capitolo della serie Metroid, cioè Metroid Prime 4. Quest’anno, all’evento di Los Angeles ci si aspettavano aggiornamenti o novità, che tuttavia sono mancati al Direct di Nintendo. Nulla di nuovo si sa quindi sul prossimo capitolo; si può solo ipotizzare che sia in fase avanzata di sviluppo, e che verrà rilasciato per Nintendo Switch. Inoltre, Bandai Namco potrebbe essere coinvolta, ma niente di ciò ha ricevuto ancora conferma. Al riguardo Bill Trinen e Nate Bihldorff di Nintendo of America hanno affermato:

Metroid Prime 4 è ancora in sviluppo. Penso che la questione principale sia che, come probabilmente le persone avranno ormai capito, mostriamo le cose quando pensiamo che siano pronte per essere mostrate; e quando penseremo che Metroid Prime 4 lo sia, allora lo mostreremo.”

Metroid

Pare quindi che l’attesa sarà ancora lunga. Le cattive notizie, però, non finiscono qui. In una recente intervista rilasciata al sito spagnolo Hobby Consolas, Yoshio Sakamoto, sviluppatore del remake di Metroid 2 per 3DS, ha fatto un’importante dichiarazione. A sua detta, non vedremo presto un remake di Super Metroid (Super Nintendo) o di Metroid Fusion (Game Boy Advance). Questi due capitoli, tra i più apprezzati dai fan, sarebbero stati ottimi candidati per essere messi a nuovo, magari su Switch; al contrario, Sakamoto dice che attualmente non ci sono piani per lo sviluppo di simili rifacimenti.

Siete fan della serie con protagonista l’iconica Samus Aran? Avreste voluto un remake di questi due capitoli? O preferireste semplicemente che Nintendo annunciasse finalmente qualcosa di nuovo sul prossimo? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?

Twitch!

Canale Offerte Telegram!