fbpx
News Nintendo Videogames

Nintendo stava sviluppando un horror con protagonista Tingle

Nintendo

Il bizzarro Tingle in un gioco horror di Nintendo?

Chi ha giocato The Legend of Zelda da Majora’s Mask in poi, si ricorderà sicuramente di Tingle, strano personaggio che appare in moltissimi capitoli della serie, e a cui sono dedicati diversi giochi stand-alone. Tingle è un uomo di 35 anni, che si aggira vestito con una calzamaglia verde e slip rossi, ed è ossessionato dalle fatine dei boschi. Inoltre, porta sempre con sé un orologio rotto, fermo sulle quattro. Sicuramente un personaggio singolare, che ha colpito molti giocatori della famosa serie. Accanto a quelli che hanno preso Tingle come un semplice mattacchione, altri hanno analizzato a fondo i bizzarri comportamenti dell’omino vestito di verde, arrivando alla conclusione che sia completamente pazzo. Le teorie si sono negli anni moltiplicate e sviluppate, dando vita ad un acceso dibattito su Tingle.

Nintendo

Durante un’intervista rilasciata a Kotaku in occasione del rilascio di Dillon’s Dead Heat Breakers, il produttore Nintendo Kensuke Tanabe ha parlato proprio di Tingle. Tanabe ha rivelato che in passato Nintendo stava lavorando con Vanpool, casa di sviluppo di Dead Heat Breakers, nientemeno che ad un gioco horror con protagonista lo strano omino. Tuttavia, il progetto è stato poi cancellato per una serie di ragioni; ad esempio, gli sviluppatori hanno ritenuto che l’utenza non avrebbe ricevuto bene un simile titolo.

Di quello che sarebbe potuto essere il contenuto dell’horror su Tingle, non sappiamo ovviamente nulla. Sarebbe stato simile a Luigi’s Mansion, ovvero un “horror” molto leggero, magari ambientato proprio nel mondo della fate? O avrebbe preso una piega più cupa, addentrandosi nel tema della presunta follia di Tingle? Non lo sapremo probabilmente mai, a meno che Nintendo non decida di recuperare il progetto, prima o poi. Giochereste un horror di Nintendo di questo tipo? Fatecelo sapere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?