Dr Commodore
LIVE

Hollow Knight conquista la classifica digitale di Nintendo JP

Hollow Knight in cima alla vetta più alta del giappone

Come ogni mese, Nintendo ha invitato dei giocatori in giappone a prendere parte ad alcuni questionari casuali per determinare quale gioco vogliano raccomandare; un sistema particolare di valutazione che sembra quasi una piccola recensione. Indubbiamente si tratta di un’occasione d’oro per i giochi indie di emergere al grande pubblico. Molto spesso infatti alcuni giochi rimangono seppelliti nei meandri dell’eShop. In questo mese in vetta alla classifica troviamo Hollow Knight, rimasto in cima dal mese di giugno fino ad oggi. Il gioco in questione ha ottenuto delle ottime valutazione complessive dalla critica internazionale e non ci sorprende la sua nomina a miglior indie degli ultimi mesi.

La classifica completa:

1) Hollow Knight (Team Cherry)
2) Celeste (Matt Makes Games)
3) Yooka-Laylee (Team17)
4) Overcooked: Special Edition (Team17)
5) Gorogoa (Annapurna Interactive)
6) Bloodstained: Curse of the Moon (Inti Creates)
7) Minecraft: Nintendo Switch Edition (Mojang)
8) Stardew Valley (Chucklefish)
9) Ikaruga (Nicalis)
10) Mega Man Legacy Collection 2 (Capcom)

Hollow Knight

Primo posto meritato secondo voi? Lo avete giocato? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi