Dr Commodore
LIVE

Whatsapp: novità per i Link sospetti nel prossimo aggiornamento

WhatsApp Beta ha da poco ricevuto l’aggiornamento alla release 2.18.206, disponibile per tutti gli utenti Android aderenti al programma beta.

Novità

Ciò che rende questo aggiornamento particolarmente interessante è la possibilità di identificare i link sospetti ricevuti tramite messaggio. Il funzionamento è molto semplice: alla ricezione del messaggio incriminato, l’app analizzerà il link, valutando se sia affidabile o meno. Lo scopo è impedire che vengano diffusi link spam, proteggendo l’utente da eventuali truffe. Per garantire la privacy, i messaggi verranno analizzati in locale; questo significa che non verranno inviati dati a nessun server. Quindi tranquilli: non c’è il rischio che qualcuno possa leggere i vostri messaggi.

Se il link analizzato risultasse particolarmente dannoso, WhatsApp lo etichetterà come “link sospetto”. In tal caso si potrà decidere se aprire ugualmente il link, confermando la volontà di accedervi, o eliminare il messaggio.

777873 min

 

Per ora questa funzionalità è un’esclusiva per gli utenti aderenti al Google Play Beta Program, e non si sa se verrà effettivamente resa disponibile per tutti. Nel frattempo potete recuperare qui l’articolo dedicato al recente aggiornamento di WhatsApp.

Aggiornamento

Ngli utlimi giorni è stato, inoltre, confermato l’arrivo di WhatsApp sul sistema operativo KaiOS. Sembra infatti che l’app di messagistica approderà su JioPhone dal 15 Agosto 2018. La conferma è arrivata tramite un tweet del sito web The Quint.

Questa notizia non fa altro che aumentare l’interesse del Nokia 8110, fin’ora sprovvisto della possibilità di usufruire di WhatsApp.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi