Dr Commodore
LIVE

Reynor pronto a fare la storia con Starcraft 2

Reynor, orgoglio italiano!

Il giovanissimo Reynor si prepara per riscrivere la storia degli eSports in Italia con Starcraft 2. Il ragazzo infatti prenderà parte alla competizione più importante legata al gioco: Romiti debutterà nel gruppo A della Global League, sfidando giocatori importantissimi tra cui Ryung, Classic e sOs. Un girone di fuoco per Riccardo che sfiderà gli storici campioni di Starcraft a partire da oggi. Solo i primi due supereranno il girone e per il sedicenne si prospetta un banco di prova davvero duro.

reynor
La GSL: Code S rappresenta un vero e proprio addestramento prima dei  WCS di Valencia dove entrerà ufficialmente nel circuito professionistico. Ma contro che tipo di giocatori dovrà battersi il nostro Reynor?

Ryung, sOs e Classic

Il primo dei tre è proprio Ryung, che attualmente risulta il più abbordabile. Dopo un ottimo 3/4 posto nel Code: S, mostrando un gioco tanto aggressivo quanto spettacolare, non è riuscito più ad emergere. Si tratterà quindi di uno scontro virtuale da non sottovalutare, essendo stato uno dei pochi ad aver vinto ben tre Global Starcraft II Team League

starcrafy
Il secondo sfidante è sOs, uno dei due Protoss del girone. Un giocatore leggendario e che è stato capace di riscrivere la storia dell’eSport coreano nel mondo. Nel 2013 alle WCS Global Finals vinse ben 100,000$ e nel 2014 sul Jin Air Green Wings  venne dipinto il suo volto. Dal 2011 regna incontrastato sul panorama di Starcraft 2 diventando campione del mondo per ben tre volte. Nonostante nel 2018 abbia mancato la vittoria all’ IEM di Pyeongchang è pronto a rifarsi contro Reynor, che cercherà comunque di vincere il matchup.

classic
L’ultimo, ma non per importanza è Classic. Nonostante abbia vinto meno del compagno sOs, Classic è nettamente il più pericoloso degli sfidanti. Con uno stile di gioco compatto e solido, ha sbaragliato la concorrenza. Si tratta del primo giocatore al mondo ad aver vinto nella GSL e nella SSL tra 2014 e 2015. Il suo traguardo più recente è stato un secondo posto all’IEM World Championship di Katowice del 2018.
Dunque auguriamo il meglio al nostro Reynor che speriamo si porti a casa questo difficilissimo girone.

Se volete rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi