Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Day 2018 in arrivo: ripassiamo come funziona! [AGGIORNATO]

Da mesi continuate ad aggiungere oggetti alla Wish List, sperando in qualche offerta? Ebbene, preparatevi a svuotarla: arriva Amazon Prime Day! Arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, l’attesissimo evento annuale è l’occasione adatta per fare un po’ di sano shopping senza pensieri. Per 36 ore infatti sul sito saranno presenti tantissimi sconti e occasioni da cogliere al volo, ma a delle condizioni!

primem20180625042046 c52d26c3c61f917bfcdf93633f011cca20180625042046 85b300e4b548cd8028d4baf2b6f6335f

Amazon Prime Day

Che cos’è esattamente l’Amazon Prime Day? Come abbiamo detto, è un breve periodo (solitamente di 30 ore) in cui è possibile acquistare sul famoso sito di e-commerce Amazon numerosi articoli a prezzi scontatissimi. Le offerte coprono ogni tipo di oggetti, dalla tecnologia ai libri e alla bigiotteria, e sono ovviamente spediti con la consegna in un giorno. Il momento perfetto, dunque, per comprare un nuovo smartphone, oppure per comprarsi una macchinetta fotografica in vista delle vacanze estive!
Inoltre, Amazon offrirà degli ottimi sconti, seppur meno consistenti, su una vasta serie di prodotti anche nei giorni precedenti l’evento vero e proprio.

Come si può evincere dal titolo però, per usufruire delle offerte sarà necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime. Nel caso non foste abbonati, potete usufruire del mese di prova gratuito. Se invece lo avete già sfruttato, potreste sottoscrivere l’abbonamento per 4,99€ mensili o 36€ annuali e godervi tutti i privilegi del Prime.

Le varie tipologie di offerta

Durante l’Amazon Prime Day, collegandosi al sito sarà possibile visualizzare tre diverse tipologie di sconto. La prima è quella delle “Offerte del giorno”, in cui verranno visualizzati degli articoli in offerta per 24 ore e fino ad esaurimento scorte. Ci sono poi le “Offerte lampo”, quelle con gli sconti più significativi. Fate attenzione però, perché questa tipologia di sconto ha una durata molto breve. Controllate quindi spesso la pagina per accaparrarvi l’offerta migliore! Infine, ci sono i “Best Deals”: prodotti con uno sconto minore, ma tenuti in offerta più a lungo. Gli articoli in offerta saranno contrassegnati dal badge Prime Day.

Durante il periodo del Prime Day, sarà possibile tenere d’occhio le offerte in arrivo cliccando il tasto “segui”. In questo modo, Amazon manderà una notifica appena l’offerta sul prodotto seguito sarà disponibile.

Nonostante Amazon non abbia ancora comunicato le date ufficiali, alcune voci sostengono che il Prime Day di quest’anno avrà inizio lunedì 16 luglio alle ore 12, per poi proseguire per 36 ore. Il sito Techradar sarebbe infatti riuscito a catturare un banner, pubblicato per errore dalla divisione inglese di Amazon, contenente la data e l’ora di inizio del Prime Day.

Sebbene la data non sia certa, negli altri anni l’evento si è sempre svolto durante la metà di luglio. Perciò tenetevi pronti!

EDIT:

Come annunciato dal sito di Amazon, la data di inizio è confermata essere del 16 luglio. Buono shopping!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi