Dr Commodore
LIVE

Square Enix ammette di aver annunciato troppo presto Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III

Tetsuya Nomura di Square Enix: “Annunciare Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake è stato prematuro”

Dando uno sguardo indietro a quando Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sono stati ufficialmente annunciati, si ha la forte impressione che i tempi di sviluppo siano stati biblici. Ormai sono passati anni dalla notizia che questi due attesissimi titoli sarebbero usciti, e tuttavia nessuno dei due è ancora effettivamente sul mercato. Perché questa attesa? Che senso aveva annunciare così presto questi titoli, se poi l’uscita sarebbe avvenuta così avanti? La risposta a questi leciti dubbi è stata fornita da Tetsuya Nomura, figura fondamentale per lo sviluppo di KH3 e FFVII Remake.

Square Enix

In un’intervista a Multiplayer, Nomura ha a tutti gli effetti ammesso che l’annuncio dei due giochi è stato decisamente prematuro. Questo, Square Enix lo sapeva alla perfezione; e tuttavia si è reso necessario per una serie di motivi.

Tra pressione dei fan e paura dei leak

Innanzitutto, Nomura spiega che le incessanti richieste dei fan hanno posto sugli sviluppatori una pressione insostenibile, portandoli a sottovalutare i tempi di sviluppo. In secondo luogo, Square Enix ha deciso di annunciare i titoli, sapendo di non avere quasi nulla in mano, onde evitare fughe di notizie e leak indesiderati; inoltre, il dilagare delle notizie fasulle sul web ha reso indispensabile un intervento, attuato proprio con gli annunci. Insomma, questa mossa, sebbene affrettata, era necessaria per proteggere l'”industria”.

Square Enix

 

Il disagio causato è ora certamente minore, poiché già si conosce la data d’uscita di Kingdom Hearts, prevista per il 29 Gennaio 2019; quanto a Final Fantasy, invece, dovremo aspettare ancora, seppure sia uscito dalle primissime fasi di sviluppo. Nomura rassicura infine i fan, affermando che nel periodo che ci separa dall’uscita di KH3 vedremo ancora annunci e novità interessanti sul gioco. Per recuperare tutte le news in merito a questi due giochi, ma non solo, provenienti da E3 2018, vi invitiamo a recarvi sulla nostra pagina dedicata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi