Dr Commodore
LIVE

Fortnite su Switch, ecco il nuovo boom di download in meno di 24h

Reggie Fils-Aimé non aveva dubbi del successo

Lo scorso 12 Giugno, dopo mesi di tira e molla tra rumor e leak, Fortnite: Battle Royale è arrivato anche su Nintendo Switch. Infatti, la sera stessa del Nintendo Direct di E3 2018, il last man standing di Epic Games ha raggiunto i possessori della Ibrida, e la ricezione è stata ottima. Si parla di una quantità di download che supera i 2 milioni dal rilascio, e in merito non ha tardato ad arrivare la dichiarazione del Presidente di Nintendo of America.

Ai microfoni di Polygon, Reggie Fils-Aimé è apparso entusiasta del risultato, aggiungendo che il gioco ha raggiunto questo traguardo in meno di 24 ore dall’uscita sull’eShop Nintendo.

“Si parla della potenza del franchise, dell’ingaggio dei giocatori Nintendo e della risonanza della possibilità di giocarlo in ogni momento, in ogni luogo”

“speaks to the power of the franchise, the engagement of [Nintendo’s] players and the resonance of being able to play it anytime, anywhere.”

Fortnite per Nintendo Switch gode di cross-play con tutte le piattaforme, eccezion fatta per PlayStation 4. Infatti, data la naturale chiusura di Sony a questo genere di feature, non è possibile giocare con gli amici su Switch. Infine, il Battle Royale di Epic Games convince anche in ambiente Nintendo, ma ha ancora un po’ di strada da fare.

Fortnite

Attualmente è giocabile, ma nei momenti più concitati soffre di instabilità del frame rate. Siamo sicuri che Epic Games, studio con esperienza decennale, si mobiliterà per affrontare la cosa, a fronte della ricezione positiva del gioco. Voi, state giocando a Fortnite su Switch? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi