fbpx
News Pc Videogames

Annunciato Stormland, il nuovo titolo per realtà virtuale di Insomniac

Insomniac svela Stormland, l’open-world per Oculus Rift che potrebbe dare una svolta alla realtà virtuale

Stormland

 

È stato da poco pubblicato il trailer di annuncio di Stormland, titolo open-world di Insomniac Games sviluppato interamente in realtà virtuale. Il gioco difatti sarà reso disponibile nel corso del 2019 solamente per Oculus Rift. Secondo ciò che possiamo vedere nel trailer e leggere sulle pagine ufficiali, Stormland ci porterà in un mondo sci-fi, immergendoci nei panni di un robot umanoide la cui esistenza verrà sconvolta. Il protagonista, essendo un semplice giardiniere, conduce un’esistenza tranquilla; tuttavia, un giorno il suo paradiso verde verrà invaso da macchine ostili, dagli scopi ignoti, che lo distruggeranno. Risvegliatosi, dovrà mettersi alla ricerca di pezzi di ricambio per ripararsi e potenziarsi, onde poter riattivare i suoi simili e liberare la sua terra dagli invasori.

Stormland

La svolta per la realtà virtuale?

Il gameplay, se ciò che è stato mostrato deve rispecchiare il prodotto finale, sembra assai frenetico e coinvolgente; il giocatore potrà muoversi liberamente per il mondo, scalare pareti, compiere lunghi salti e plananre grazie a dei reattori. Il combattimento non sembra da meno, essendo connotato dall’uso di varie armi e diversi possibili approcci. Tuttavia, sarà interessante vedere come tutto questo movimento verrà adattato alla realtà virtuale; come è noto, infatti, è proprio il motion sickness uno dei problemi maggiori di questa tecnologia. Inoltre, il gioco sembra graficamente molto promettente. Probabilmente il prodotto più gradevole visto finora su VR. Per tutte queste ragioni, Stormland potrebbe essere finalmente il titolo di cui la realtà virtuale ha bisogno per decollare. Ecco il trailer da poco rilasciato:

La pagina dedicata a Stormland sul sito di Oculus promette che già alla E3 di quest’anno avremo informazioni aggiuntive. Non ci resta dunque che attendere; nel frattempo, non perdetevi alcuna conferenza seguendo la line-up dell’evento nel nostro articolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?