Dr Commodore
LIVE

Detroit: Become Human è il più grande successo di Quantic Dream

Per il Co-CEO di Quantic Dream, Detroit: Become Human è già il più grande successo dell’azienda

Detroit: Become Human

Detroit: Become Human, la nuova esclusiva PlayStation 4 di Quantic Dream, è disponibile da poco più di una settimana. Il titolo, uscito appunto il 25 Maggio di quest’anno, si è rivelato una piacevolissima sorpresa, nonché uno dei prodotti più apprezzati della casa di sviluppo. La formula di gioco è molto simile a quella degli altri due grandi successi di Quantic Dream, ovvero Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Si parla sempre di avventure grafiche caratterizzate da storie complesse, ricche di scelte che portano con sé gravi conseguenze e conducono a molteplici finali; tuttavia, la formula di sviluppo più raffinata e convincente di Detroit: Become Human (e l’ambientazione probabilmente più accattivante) ne ha decretato la supremazia, anche in termini di successi materiali.

Detroit: Become Human

Successi riconosciuti anche dal Co-CEO di Quantic Dream, Guillame de Fondaumière, che ha annunciato attraverso Twitter che Detroit è “il prodotto più di successo” dello sviluppatore, “su tutti i fronti”. Non sappiamo se Guillame intendesse dire che il titolo ha battuto gli altri sulle vendite nella prima settimana, oppure se si riferisse ad altro; probabilmente, se Detroit: Become Human fosse già il loro titolo più venduto, lo sapremo presto. In ogni caso, fa piacere sapere che un titolo così valido, appartenente ad un genere talora sottovalutato, abbia raggiunto importanti traguardi. Il Co-CEO si è espresso entusiasta specialmente per le votazioni assegnate al titolo dagli utenti su Metacritic, che con un punteggio medio di 8.7 superano il 79 assegnato dalla critica.

Nel caso non conosceste Detroit: Become Human, eccovi uno dei trailer:

Per il resto, non ci rimane che fare le nostre congratulazioni a Quantic Dream, e augurargli di poter sviluppare in futuro titoli altrettanto pregevoli.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi