fbpx
News Videogames

Minecraft riceve la sua prima espansione acquatica

Minecraft

In arrivo la prima espansione acquatica per Minecraft

Minecraft

Spesso i fan del noto gioco a cubetti di Mojang si sono chiesti se sarebbe mai arrivato un update dedicato alla parte sottomarina del gioco. Nel frattempo, sono state create mod che hanno aggiunto fauna marina, nuove piante acquatiche e molto altro. Ora, finalmente, queste modifiche non saranno più necessarie! Mojang e Microsoft hanno infatti annunciato che è da ora disponibile la prima fase della nuova espansione a tema acquatico di Minecraft. Attualmente, il corposo update è stato rilasciato solamente per Xbox One, PC, dispositivi mobile, VR e Mixed Reality; perché possa sbarcare invece anche sulle versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch di Minecraft dovremo sfortunatamente aspettare ancora un po’. Qui potete trovare l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli.

Minecraft

Questo update acquatico è la prima parte di un’espansione sottomarina per Minecraft, con una seconda parte in uscita in data da destinarsi. Nel frattempo, ciò che è stato già rilasciato aggiunge numerose novità al gioco: ora, quando il giocatore si tufferà nei fiumi o nei mari di Minecraft, non troverà più solo un fondale spoglio e acque disabitate. Adesso ci saranno pesci, delfini, coralli, alghe e vegetazione marina, ma non solo. Qua e là ci si potrà anche imbattere in rovine subacquee, relitti o tesori abbandonati; il tutto accompagnato da un buon numero di oggetti a tema.

Minecraft

L’espansione acquatica è gratuita per tutte le versioni del gioco su tutte le piattaforme; chi gioca sulla versione Java del gioco su PC riceverà un update gratuito, mentre i giocatori Xbox One dovranno scaricarlo da Xbox Store. Ricordiamo infine che presto Minecraft sarà giocabile in cross-platform su Nintendo Switch e Xbox One; scoprite i dettagli nella nostra news.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

Giacomo Franzoso

Nato nel '97, appassionato di videogiochi sin da piccino, da quando mio padre mi regalò un'avventura grafica punta e clicca su Robinson Crusoe per PC. Sono cresciuto a suon di videogiochi Disney (quelli che vendevano col Topolino) e gestionali, ma il mio primo amore videoludico rimarrà sempre la serie di Fallout. Ora studio Giurisprudenza, mentre cerco di allargare i miei orizzonti virtuali. Pretty simple, right?