Dr Commodore
LIVE

Minecraft, il cross-play tra Xbox One e Nintendo Switch inizia a Giugno

Da Giugno disponibile il cross-play tra Nintendo Switch, Xbox One e dispositivi Android

Nintendo ha da poco rivelato che da Giugno sarà dato il via al cross-play tra Switch, Xbox e dispositivi Android per Minecraft. Il noto titolo ha venduto ad oggi circa un totale di 144 milioni di copie, dopo l’uscita su tutte le piattaforme disponibili, compresa Nintendo Switch. Proprio in virtù di questa ampia diffusione, Minecraft si fa così pioniere del cross-play, dando la possibilità ai giocatori Switch di incontrarsi con i loro compagni che giocano su Xbox One e Android.

Minecraft

A Giugno sarà infatti rilasciata una nuova versione di Minecraft per Nintendo Switch, chiamata Bedrock Engine, disponibile sia digitalmente che fisicamente al prezzo di €29,99. Questa versione, oltre a contenere tutti i DLC usciti fino ad ora, aggiungerà appunto la famosa funzionalità cross-play. Tra i contenuti, anche il pack esclusivo per Nintendo Switch Super Mario Mash-Up, che aggiunge nuove skin e texture a tema. I giocatori che già possiedono una copia per Switch di Minecraft potranno scaricare, senza costi aggiuntivi, questa versione “definitiva” del gioco. Inoltre, Nintendo ha aggiunto che Minecraft supporterà l’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online, la quale verrà lanciata a Settembre, così come Gamerscore per Android e gli achievement di Xbox Live.

Minecraft

Infine, l’ultima chicca che va a coronare la nuova funzionalità cross platform è il Minecraft Marketplace, una sorta di mercato della community. Qui i giocatori potranno ottenere skin, texture e mondi creati da membri della community, spendendo MINECOINS, una nuova valuta virtuale. Come si potranno ottenere questi MINECOINS è ancora tuttavia ignoto. Attraverso il cross-play i giocatori potranno accedere a nuovi minigiochi e modalità su i server gestiti dalla community.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi