Dr Commodore
LIVE

Iliad: avvistati i primi distributori di SIM

Vi ricordate di Iliad?

Bene! Proprio oggi, sono comparsi in Sicilia i primi distributori automatici per le SIM dell’operatore francese.

L’avvistamento è avvenuto all’interno del centro commerciale Porte di Catania, in uno spazio della multinazionale Auchan. Si tratta, in realtà, di una conferma di quanto vi abbiamo già raccontato. Era già noto, infatti, che Iliad avesse stretto un accordo con la nota catena di supermercati, nonostante non fosse ancora chiaro se l’accordo riguardasse l’apertura di punti informativi o di negozi veri e propri. L’apparizione del nuovo operatore telefonico sul suolo nazionale, insomma, era solo questione di tempo.
Ma c’è di più.

iliad distributore

Il box di Iliad presente nel centro commerciale

E se il lancio di Iliad avvenisse prima?

Sulla base di questi sviluppi, si sta diffondendo anche la speranza che la compagnia telefonica possa iniziare la sua attività prima del previsto. Se ben ricordate, infatti, alcune indiscrezioni suggerivano che il lancio di Iliad in Italia sarebbe dovuto avvenire entro il 21 giugno. Ora, invece, sempre più indizi lasciano intendere che questa data possa essere fin troppo generosa.

Tra i tanti elementi emersi di recente, figura la presenza di un numero dedicato all’assistenza clienti. Iliad, infatti, ha ufficialmente attivato il Servizio Clienti per l’Italia, che risponderà al numero 117 e sarà gratuito solo per i clienti. Dai primi test effettuati, il numero risulta abilitato per le utenze Wind Tre, per gli operatori mobili virtuali che si appoggiano su questa rete (come PosteMobile) e per le utenze Vodafone.

Come se questo non bastasse, è anche già possibile acquistare una SIM dal nuovo operatore telefonico, così come attivare una delle offerte proposte. Al momento sono state definite due modalità d’acquisto: online sul sito www.iliad.it (con consegna a domicilio della SIM), oppure presso uno dei punti vendita di prossima apertura.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi