Dr Commodore
LIVE

Iliad: rivoluzione tra gli operatori telefonici

Iliad potrebbe arrivare in Italia già dalla seconda metà di questo mese, tentando subito di mettere i bastoni tra le ruote agli altri operatori

Dall’estate 2016, Iliad ha iniziato a pianificare il proprio arrivo in Italia – precisamente dopo l’annuncio della fusione fra 3 Italia e Wind. I tempi sembrano essere maturi e finalmente, dopo circa due anni, il quarto operatore italiano potrebbe approdare nel nostro paese.

L’ingresso di Iliad sul mercato, a differenza di quanto alcuni potrebbero aspettarsi, sarà abbastanza aggressivo. Il CEO di Iliad Italia Benedetto Levi ha infatti annunciato che il nuovo operatore punterà a conquistare subito una grande fetta di mercato. Come? Facendo leva sul fattore competitività e sulla trasparenza. Nell’intervista rilasciata a Forbes, Levi ha parlato senza mezzi termini di “rivoluzione”.

Un ingresso a gamba tesa

Per cominciare, l’acquisto e l’attivazione di una nuova SIM saranno molto semplici: la procedura sarà quasi del tutto automatizzata presso i punti vendita. Questi ultimi saranno presenti in molte città, tra cui Catania, Mestre e Roma.

Stand Iliad Auchan Porte di Catania e1525100018962 min

Prezzi

Ma veniamo ora al nocciolo della questione. Le offerte proposte da Iliad sembrano essere molto allettanti. Si parte da un piano base con 500 minuti ed SMS e 5 GB al costo di 2,90€ al mese. In alternativa, verrà offerto anche un altro piano che comprende minuti illimitati e 30 GB al costo di 9,90€ al mese. 

Un altro elemento su cui punta Iliad è la trasparenza. I vecchi operatori sono stati carenti da questo punto di vista, soprattutto in riferimento alla fatturazione. Se Iliad riuscisse a essere più trasparente in questo senso, potrebbe attirare una grande fetta di pubblico.

Ovviamente a tutto questo va aggiunta la qualità del servizio. Se quest’ultimo dovesse dimostrarsi scadente, Iliad potrebbe andare incontro a diverse difficoltà. Se invece riuscirà a garantire un buon servizio… Beh, potremmo davvero essere di fronte alla rivoluzione annunciata da Levi.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e incrociare le dita.

Per rimanere aggiornati su news e molto altro, tenete d’occhio DrCommodore e seguiteci su Facebook e Instagram. Ricordatevi anche di seguirci su YouTube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi