Dr Commodore
LIVE

Iliad: in Italia entro il 21 giugno

Iliad renderà disponibili i propri servizi sul territorio italiano entro il 21 giugno

Nel resoconto economico aziendale di Iliad riguardo il primo trimestre del 2018, si può leggere come il lancio in Italia sia previsto entro il 21 giugno prossimo. È quindi giunta praticamente al termine la lunga fase di incubazione, in cui l’azienda ha predisposto la rete cellulare ad accogliere i nuovi utenti. Inoltre, sono già state pianificate le offerte che verranno proposte e le strategie di marketing da attuare.

Anche gli spazi fisici sono praticamente pronti per essere aperti al pubblico. Ad esempio, lo scorso 5 aprile, sulla pagina del centro commerciale Roma Est, è comparso un post con una foto che ritrae il futuro store Iliad. Per di più, è noto come ci sia un accordo tra il gestore telefonico francese e Auchan, nota catena di supermercati d’oltralpe. Inizialmente si pensava che l’accordo riguardasse punti informativi nei megastore, ma a questo punto è ragionevole credere che saranno negozi Iliad a tutti gli effetti.

Iliad Italia

La strategia di Iliad è quella di entrare a testa bassa nel mercato. Ciò su cui si spingerà di più saranno le tariffe concorrenziali e la trasparenza. Con questi due capisaldi, l’operatore francese si dice fiducioso di riuscire a conquistare una larga fetta di mercato.

L’amministratore delegato Benedetto Levi ha di recente dichiarato come il lancio dell’operatore sul suolo italiano sia ormai “imminente“.  L’attesa è, infatti, praticamente conclusa e tra circa un mese assisteremo all’accensione della rete Iliad in Italia.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi