Dr Commodore
LIVE

In arrivo il Neo Geo mini: emerse nuove informazioni

Il Neo Geo Mini si mostra, anche se manca la conferma

Ultimamente i produttori di videogames stanno sempre più facendo leva sulla nostalgia dei giocatori, riproponendo le vecchie console. Dopo le pubblicazioni di vecchie glorie come lo SNES mini, Sega Mega Drive mini e Commodore 64 mini, il produttore SNK ha deciso di annunciare una nuova console retro: il Neo Geo Mini! Il sito francese Journal du Geek ha recentemente pubblicato delle immagini che dovrebbero rappresentare questa nuova console.

Giochi e specifiche tecniche

Dopo che nel 2012 è stato rilasciato il Neo Geo X, SNK sta per rilasciare il Neo Geo Mini. Questa nuova console retro conterrà ben 40 giochi, tra cui The King of Fighter, Samurai Shadow, Metal Slug e Fatal Fury Special. La console avrà uno schermo da 3,5 pollici, un joystick, 4 pulsanti principali e una porta USB Type-C. Inoltre potrà connettersi al televisore grazie ad una presa HDMI e sarà presente un altro controller basato su quello del Neo Geo CD. Ovviamente, bisogna prendere queste informazioni con le pinze, dato che ancora si aspetta una conferma o una smentita e per il momento non si hanno maggiori informazioni per quanto riguarda il prezzo e la data d’uscita, ma sicuramente non manca molto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi