Dr Commodore
LIVE

Alternative Watching, le serie tv che non ti aspetti!

Una lista di serie tv di Netflix e non che vi consigliamo

Netflix e altri servizi di streaming legale hanno reso la vita più comoda a tutti: tra serie tv, film e quant’altro, nessuno deve più ricorrere allo streaming illegale. Insomma: se un tempo il nerd era costretto a vedersi uno streaming in una qualità infima con virus vari e tizi veramente euforici, con prezzi modici questi servizi hanno reso tutto questo una lontana era buia come quando si usavano i floppy disk.

Oggi vogliamo consigliarvi alcune serie estremamente sottovalutate, sulla falsariga di questa rubrica che vi invitiamo a recuperare:

Bill Nye Saves The World

serie tv

Gli americani si ricorderanno di sicuro quest’uomo, gli italiani no. Ed ecco perché nessuno ne parla. Beh… avete presente Alberto Angela? Ecco, lui è lo stesso ma al posto della storia antica divulga la chimica ad un pubblico giovanissimo.

O, per meglio dire, ha divulgato a questo pubblico dal ’93 al ’98 sulla PBS (L’equivalente americano della nostra Rai).

Ora è tornato con un nuovo serial su Netflix dove parla di vari argomenti per episodio (il primo è sul riscaldamento globale, ma io personalmente suggerisco l’episodio 9, nominato pure per gli Emmy, e l’episodio 2 della seconda stagione). Oltretutto pare che di recente sia stata annunciata una terza stagione che arriverà l’11 maggio di questo anno.

When We Rise

serial

Questo serial, che trovate su Now TV o su Sky on Demand, parla della lotta delle persone LGBT per i loro diritti, dalla nascita del movimento per i diritti di queste persone fino ai tempi di Obama.

Una serie drammatica che mostra senza troppi fronzoli la vita di queste categorie sociali.

Trust – Il Rapimento Getty

serie tv

Vi piacciono i drammi? Beh, questa è il serial che fa per voi. Parla del rapimento di John Paul Getty III, nipote del petroliere miliardario Jean Paul Getty, da parte della mala.

Questo evento è stato reso celebre pure da uno degli ultimi film di Ridley Scott: Tutti i soldi del Mondo (il famoso film con Kevin Spa…scusate, volevo dire Christopher Plummer).

Una serie che racconta nel dettaglio uno dei più famosi rapimenti degli anni ’70 e si può trovare tranquillamente su Sky on Demand o su Now TV.

Brooklyn Nine-Nine

serie tv

Abbiamo deciso di inserire questa comedy nell’elenco per due ragioni:

  1. È una serie veramente sottovalutata.
  2. È esilarante.

Volete le prove del secondo punto? Ecco una compilation di introduzioni prima dei titoli di testa (solitamente non legate alla puntata).

I personaggi sono caratterizzati al meglio e rimangono impressi: il burbero Capitano Holt, la tosta Rosa Diaz, il buffone Jake Peralta (Interpretato da Andy Samberg dei The Lonely Island), il grosso ma tenero Terry Jeffords (Interpretato da Terry Crews), il goffo e tonto Charles Boyle e tanti altri.

Nonostante non sia originale di Netflix la trovate sulla piattaforma anche doppiata in Italiano.

I Delitti del BarLume

serie tv

Di questa serie è già stata fatta una recensione che potete trovare sul sito, quindi non staremo qui a dilungarci più di tanto sul perché guardarla.

Aggiungiamo solo che la serie si può trovare pure su Sky On Demand e Now TV.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su  Facebook,  InstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi