Dr Commodore
LIVE

Netflix, le serie TV originali meno conosciute da vedere assolutamente – Parte 1

Eccoci al primo appuntamento delle serie TV originali Netflix meno conosciute da vedere assolutamente

Netflix, il colosso dello streaming, è ormai sbarcato in Italia dal 2015 e ogni giorno è sempre più ricco di contenuti tra film, serie TV, cartoni animati e documentari, disponibili tutti in un’unica piattaforma online.

Narcos, Sense8, Tredici, Black Mirror, Orange Is the New Black sono solo alcune delle serie TV Originali Netflix più famose che tutti noi abbiamo visto o sentito parlare almeno una volta. In questa serie di articoli, però, andremo a vedere quegli Originali Netflix di cui si parla poco o sono poco conosciuti, ma che meritano di essere visti assolutamente. Non preoccupatevi però, spazieremo tra i generi, così che ognuno possa trovare quello che più gli aggrada.

Altered Carbon – Guarda su Netflix

altered poster minGenere: Fantascienza, distopico, thriller
Info: Creata da Laeta Kalogridis, tratta dal romanzo cyberpunk Bay City
Attori: Joel Kinnaman, James Purefoy, Martha Higareda, Chris Conner e Dichen Lachman.
Stagioni: Una stagione da 10 episodi (2018 – In produzione)
Trama: È l’anno 2384, l’identità umana può essere codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su supporto detto “pila corticale” inserito chirurgicamente nella colonna spinale, e trasferito da un corpo all’altro: ciò permette agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i ricordi e la coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi sintetici, clonati o naturali, che vengono considerati come mere custodie della mente.
Da vedere perché: La serie, ambientata nel futuro, riesce a mescolare perfettamente l’ambientazione con le differenti classi sociali, con una sceneggiatura scorrevole e per nulla scontata.

Glow – Guarda su Netflix

Glow ITA minGenere: Commedia
Info:  Creata da Liz Flahive e Carly Mensch per Netflix
Attori: Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young e Marc Maron
Stagioni: Una stagione da 10 episodi (2017) Confermata la seconda stagione
Trama: Ambientata a Los Angeles nel 1985, la serie segue Ruth Wilder, un’aspirante attrice che riceve un invito per partecipare a un nuovo programma di wrestling, le Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW). Ruth si ritrova a dover lottare con un gruppo di donne dalla personalità eccentrica sotto la guida di Sam Sylvia, uno scorbutico regista di B movie. Sul ring Ruth si ritroverà ad affrontare anche la sua migliore amica, Debbie Eagan, ex-attrice di soap opera che è venuta a sapere della relazione extraconiugale tra suo marito e Ruth.
Da vedere perché: Per chi ama gli anni ’80 e il wrestling, questa serie è l’ideale. Il tempo storico è rappresentato nel migliore dei modi e il cast, quasi del tutto femminile, riesce a rendere questa serie davvero interessante.

https://youtu.be/gGhKo9G9Nts

Chiamatemi Anna – Guarda su Netflix

1652 minGenere: Drammatico, famiglia
Info: Ideata da Moira Walley-Beckett, distribuita da CBC e Netflix
Attori: Amybeth McNulty, Geraldine James, R.H. Thomson e Lucas Jade Zumann
Stagioni: Una stagione da 7 episodi (2017 – In produzione)
Trama: Dopo aver trascorso la propria infanzia in diversi orfanotrofi, la giovane Anna viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierà per sempre le loro vite.
Da vedere perché: Tratta dal famoso romanzo di Anna dai capelli rossi, questa serie è un piccolo gioiellino per gli amanti del genere drammatico. La piccola Amybeth è una grande scoperta; nonostante sia un tantino loquace, l’attrice riesce ad interpretare il personaggio magnificamente.

 

I giocattoli della nostra infanzia – Guarda su Netflix

EFGFGenere: Documentario
Info: Diretto da Tom Stern e ideato da Brian Volk-Weiss
Attori: Narrato da Donal Ian Black
Stagioni: Parte 1 da 4 episodi (2017 – In lavorazione)
Trama: Le menti che hanno ideato i giocattoli più famosi della storia parlano dell’ascesa, e a volte della caduta, delle loro creazioni da miliardi di dollari. La prima parte, formata da 4 episodi, percorre la storia di Star Wars, Barbie, He-Man e G.I. Joe.
Da vedere perché: Questa docu-serie è letteralmente un viaggio nel passato per scoprire le origini del giocattoli che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. Per gli appassionati, questa docu-serie è indispensabile, per ripercorrere la nascita, la crescita e in alcuni casi anche la caduta dei più grandi brand di giocattoli, con filmati e pubblicità del passato e i commenti delle grandi menti che li crearono.

Violet Evergarden – Guarda su Netflix

Violet EvergardenGenere: Animazione, drammatico, fantastico
Info: Ideata da Kana Akatsuki e prodotta da Kyoto Animation
Attori: Yui Ishikawa, Takehito Koyasu, Daisuke Namikawa, Aya Endō, Koki Uchiyama e Minori Chihara
Stagioni: Stagione uno in corso/Un episodio a settimana (2018 – In corso)
Trama: Violet è un’orfana che, durante un’operazione militare, viene catturata e fatta prigioniera dall’esercito nemico, intenzionato a sfruttare a proprio favore le sue tanto incredibili quanto premature capacità belliche. Essendo stata rapita quando era poco più che una bambina, ella trascorre tutta la sua adolescenza sui campi di battaglia con la conseguenza che, non avendo visto altro che morte e distruzione per tutta la sua vita, diviene del tutto incapace di provare sentimenti, di cui, almeno a livello conscio, ne ignora persino l’esistenza.
Da vedere perché: Qui c’è poco da dire. Stupore, lacrime e qualche sorriso, il mix perfetto per descrivere questo anime. Grande lavoro, dalla musica alla sceneggiatura e con un’animazione meravigliosa, gli amanti del mondo giapponese non ne rimarranno delusi.

Eccoci alla fine di questo primo appuntamento delle serie TV originali Netflix meno conosciute, ma che meritano di essere viste almeno una volta. Le avete già viste? Vi sono piaciute? Fateci sapere cosa ne pensate.

Non perderti la seconda parte degli Originali Netflix, clicca qui!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi