Dr Commodore
LIVE

Netflix, le serie TV originali meno conosciute da vedere assolutamente – Parte 2

Eccoci al secondo appuntamento delle serie TV originali Netflix meno conosciute da vedere assolutamente

Netflix, il colosso dello streaming, è ormai sbarcato in Italia dal 2015 e ogni giorno è sempre più ricco di contenuti tra film, serie TV, cartoni animati e documentari, disponibili tutti in un’unica piattaforma online.

Narcos, Sense8, Tredici, Black Mirror, Orange Is the New Black sono solo alcune delle serie TV Originali Netflix più famose che tutti noi abbiamo visto o sentito parlare almeno una volta. In questa serie di articoli, però, andremo a vedere quegli Originali Netflix di cui si parla poco o sono poco conosciuti, ma che meritano di essere visti assolutamente. Non preoccupatevi però, spazieremo tra i generi, così che ognuno possa trovare quello che più gli aggrada. Se vi siete persi la prima parte, cliccate qui!

L’altra Grace (Alias Grace) – Guarda su Netflix

e7b38845760d7f429eeb45a13986e0a1db5f6574 minGenere: Drammatico, biografico, thriller
Info: Basata sull’omonimo romanzo è stata distribuita da CBC e Netflix
Attori: Sarah Gadon, Edward Holcroft, Zachary Levi, Paul Gross e  Anna Paquin
Stagioni: Miniserie da 6 episodi (2017)
Trama: La serie racconta le vicende di Grace Marks, una domestica immigrata dall’Irlanda in Canada, che fu arrestata nel 1843, forse ingiustamente, per l’omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear. Anche la domestica (e amante) incinta di Kinnear, Nancy Montgomery, era stata uccisa, gettata in cantina e fatta a pezzi. La Marks trova un alleato nel dottor Simon Jordan, incaricato di aiutare Grace a capire e ricordare il suo oscuro passato, tramite una serie di colloqui in cui il medico cerca di resistere all’oscura attrazione che prova per la giovane donna.
Da vedere perché: Storia di un crimine diverso dal solito; una donna al centro di tutto che cerca di ripercorrere attimo dopo attimo tutte le vicende – ad aiutare un ambientazione storica resa bene.

Santa Clarita Diet – Guarda su Netflix

MV5BMjI0MDUyMjM0NF5BMl5BanBnXkFtZTgwOTY3NTYxMTI@. V1 SY1000 CR006741000 AL minGenere: Commedia, horror, splatter
Info: Creata da Victor Fresco per Netflix
Attori: Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson e Skyler Gisondo
Stagioni: Due stagioni da 10 episodi (2017 – in produzione)
Trama: Gli sposi Sheila e Joel lavorano come agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita della coppia prende una piega inaspettata dopo che Sheila affronta un drammatico cambiamento, diventando uno zombi che si ciba di carne umana.
Da vedere perché: Fegato con dita del piede, un po’ di cervello e orecchie come contorno, il tutto farcito con un po’ di sangue e delle belle risate. Più splatter che horror, ma ideale per chi ama il genere, gli zombie e vuole farsi qualche risata.

https://youtu.be/OzGSZVt2dQo

American Vandal – Guarda su Netflix

poster 780 minGenere: Commedia, crime, falso documentario
Info: Creata per Netflix da una regia di Tony Yacenda
Attori: Tyler Alvarez, Griffin Gluck, Jimmy Tatro e Camille Hyde
Stagioni: Una stagione da 8 episodi (2017) Confermata la seconda stagione
Trama: La serie racconta di un ragazzo, Dylan Maxwell, il tipico buffone della classe che viene espulso dalla scuola perché accusato ingiustamente di avere commesso un atto vandalico nel parcheggio della scuola, imbrattando le automobili con dei disegni fallici. L’evento spinge Peter Maldonado, conduttore del telegiornale della scuola, a realizzare un documentario in cui racconta la versione di Dylan ed investiga a proposito dell’atto vandalico, per scagionare quest’ultimo ma soprattutto per scoprire chi è il vero colpevole.
Da vedere perché: Una serie costruita come se fosse un documentario con il solo intento di schernire i veri documentari, che racconta un crimine insolito. Consigliata a chi piace il genere dei documentari ma ha voglia di farsi qualche risata.

Samurai Gourmet (野武士のグルメ – Nobushi no gurume) – Guarda su Netflix

d792f90ed90eff078bb3062f1fe1e325 minGenere: Drammatico, cucina
Info: Ideata da Masayuki Kusumi per Netflix
Attori: Naoto Takenaka, Tetsuji Tamayama e Honami Suzuki
Stagioni: Una stagione da 12 episodi (2017 – in produzione)
Trama: Takeshi Kasumi, 60 anni, ha dedicato la sua intera vita al suo lavoro in modo devoto e diligente. Una volta in pensione non sa come trascorrere il suo tempo libero. Una birra bevuta a metà pomeriggio gli farà capire che davanti a lui c’è la possibilità di esplorare un mondo culinario che lui non immaginava. Sarà accompagnato nelle varie scoperte culinarie da un samurai dell’epoca feudale giapponese creato dalla sua immaginazione che gli farà da modello per superare le sue titubanze.
Da vedere perché: Serie ideale per chi ama il Giappone e la cucina. Il protagonista ci farà letteralmente fare un viaggio alla scoperta della cucina Giapponese e non, accompagnando il tutto con la sua simpatia.

Trollhunters – Guarda su Netflix 

Trollhunters poster minGenere: Animazione, fantasy, avventura, azione
Info: Creata da Guillermo del Toro per Netflix
Attori: Anton Yelchin, Charlie Saxton, Lexi Medrano, Kelsery Grammer e Fred Tatasciore
Stagioni: Stagione 1 da 26 episodi; Stagione 2 da 13 episodi (2016 – in produzione) Confermata terza stagione
Trama: La serie segue le vicende di Jim, un ragazzo di quindici anni che trova un amuleto che gli conferisce il titolo di Trollhunter, difensore dei troll che vivono sotto la città umana di Arcadia.
Da vedere perché: L’unione tra l’animazione della DreamWorks e la sceneggiatura di del Toro hanno creato una serie d’animazione da non sottovalutare; giusta atmosfera e azione, crescita dei personaggi e trama imprevedibile.

Eccoci alla fine di questo secondo appuntamento delle serie TV originali Netflix meno conosciute, ma che meritano di essere viste almeno una volta. Le avete già viste? Vi sono piaciute? Fateci sapere cosa ne pensate.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi