Dr Commodore
LIVE

Total War Saga: Thrones of Britannia finalmente disponibile

Nuovi re sorgeranno, uno solo regnerà

Total War Saga: Thrones of Britannia

Da oggi, 3 Maggio 2018, è disponibile su Steam il nuovo capitolo di Total War, la famosa serie di strategici sviluppati da The Creative Assembly e pubblicati da SEGA. Si tratta di Total War Saga: Thrones of Britannia, il primo di una nuova saga a sfondo storico lanciata da The Creative Assembly. I fan della serie richiedevano ormai da tempo un nuovo capitolo storico; dopo Total War: Attila, infatti CA si è presa una lunga “pausa” durante la quale i titoli storici sono stati accantonati a favore di una nuova trilogia fantasy. Nel 2016 è stato infatti pubblicato Total War: Warhammer, titolo che conserva le caratteristiche tipiche della serie ma le sviluppa in ambito fantasy; mentre l’anno successivo è arrivato il sequel, Total War: Warhammer II.

Total War Saga: Thrones of Britannia

Ora finalmente le richieste sono state soddisfatte, e gli appassionati di storia potranno tuffarsi nella Britannia dell’878 d.C. E’ un momento decisivo della storia delle Isole Britanniche, dopo la vittoria di re Alfredo il Grande sugli invasori Vichinghi nella battaglia di Edington. Giocando nei panni dei Vichinghi, del clan Gaelico, delle tribù Gallesi o Anglosassoni, i giocatori si imbarcheranno in grandi campagne di costruzione di imperi e di conquiste attraverso “la mappa più dettagliata della serie”.

Il titolo conserverà le caratteristiche più classiche della serie Total War, come la campagna a turni e le battaglie in tempo reale; tuttavia, vi saranno molte interessanti novità, in particolare sul nuovo sistema di politica e sulla gestione degli eserciti, dei comandanti e dei regni stessi.

Ecco l’ultimo trailer pubblicato prima del lancio:

Total War Saga: Thrones of Britannia è disponibile su PC al prezzo di €39,99; può essere acquistato su Steam qui o dai negozi digitali approvati da SEGA. La Limited Edition è inoltre disponibile presso rivenditori selezionati.

Per rimanere aggiornati sulle news, continuate a seguirci su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi