Dr Commodore
LIVE

Fortnite, nuova mappa: “Ne abbiamo parlato internamente e…”

“Vogliamo rendere più fresca la mappa”

Arriverà una nuova mappa per Fortnite Battle Royale? Parla il lead designer, Eric Williamson: “Ne abbiamo parlato internamente” dichiara ai microfoni di IGN, “Abbiamo appena affrontato il grande update (della mappa già esistente) ed abbiamo imparato molto (…) Non c’è urgenza, per quanto ci riguarda, di creare una nuova mappa al momento. Adesso non è una priorità, rapportato al fatto che continuare ad evolvere e rendere più fresca la mappa è il nostro interesse e ci rende molto eccitati. Dunque, rimanete connessi; abbiamo alcune idee interessanti“.

Come si intuisce, per adesso il team vuole focalizzarsi sulla bontà dei contenuti già disponibili. In effetti, negli ultimi mesi abbiamo visto un’eccezionale smussamento della formula di gioco. Quest’ultima, aggiungiamo, si applicherebbe bene a molti tipi di ambientazione ancora inediti, grazie alla sua dinamicità intrinseca.

Fortnite

Eric Williamson, a sinistra.

Non una priorità, ma la concorrenza è inarrestabile

Insomma, una mappa ex novo non è in alto nell’agenda di Epic Games. Dopotutto, il successo imperante di Fortnite Battle Royale – grazie al suo supporto ottimo ed alla gratuità dell’offerta – è inarrestabile anche senza un’ambientazione secondaria. Tuttavia, una grossa fetta di utenza continua a speculare sulla possibilità di nuove mappe, e dall’altra parte c’è una concorrenza spietata. PUBG Corp compie un lavoro cadenzato di rilascio mappe con il suo PlayerUnknown’s Battlegrounds, nel podio dei bestseller di Steam – siamo giunti alla terza ambientazione, la quale si sviluppa anche sotto terra. Ricordiamo che, mappa o no, Epic Games non sta certo con le mani in mano: è in arrivo una nuova arma!

Che ne pensate? Che le parole di Williamson rappresentino solo un depistaggio? Che la faccenda della “meteora” nasconda di più? Fatecelo sapere con un commento all’articolo!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci su DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi