Dr Commodore
LIVE

Contenuti in arrivo per Sea of Thieves, scopriamoli

Continua il supporto di Sea of Thieves da parte degli sviluppatori

Mentre i giocatori continuano a chiedere nuovi contenuti per Sea of Thieves, Rare fa luce su ciò che sta per arrivare. Qui abbiamo la lista di cosa quasi sicuramente ci riserva il futuro. Non sappiamo quando verranno rilasciati i seguenti contenuti di preciso.

Eventi periodici

Annunciati nello scorso febbraio dagli sviluppatori, gli eventi periodici avverranno durante tutto il periodo di supporto. Si parla principalmente di missioni speciali, assegnate da NPC presenti per un tempo limitato. È stato inoltre annunciato che Rare sta lavorando a nuovi tipi di missioni, fazioni e meccaniche di gameplay.

“Stiamo organizzando eventi periodici, quindi per un fine settimana potrebbe esserci un personaggio nella taverna che non avete visto prima. Se ci parlerete, vi chiederà di recuperare qualcosa che ha perso e vi darà una ricompensa che potrete ottenere solo in quel periodo.”

Animali da compagnia

Diamo uno sguardo al primo contenuto del Captaincy Update, previsto presumibilmente per Giugno – tre mesi dopo il lancio, come dichiarato. Ancora non sappiamo quanti tipi di animali saranno disponibili. Attualmente quelli rivelati sono gatti, scimmie e pappagalli, come visibile negli artwork. Saranno il primo contenuto acquistabile tramite soldi reali, ma gli sviluppatori non escludono l’idea di metterli come ricompense per alcune azioni – aggiungiamo che sarebbe una scelta saggia dal punto di vista del marketing: avvicinerebbe tutti i giocatori al mondo dei pets tipici degli MMO. Si potrò intergire non solo con i propri animali, ma anche con quelli della ciurma.

336cb4d7 4d4c 4b1d b727 f19a53fd778a 2200 00000180796a25c2 min

Possedere una nave

Già, si parla di un ulteriore livello di personalizzazione dell’imbarcazione. Questa feature verrà resa disponibile con il sopracitato Captaincy Update – tre mesi dopo il lancio. Questa funzione – ancora non chiara – probabilmente sarà disponibile dopo aver raggiunto il grado di pirata leggendario.  L’aggiornamento dovrebbe aggiungere la possibilità di personalizzare più approfonditamente la nave, per tutti i pirati – non solo leggendari – e di poterla rinominare a piacimento. Attualmente è possibile personalizzare solo le vele, la polena e lo scafo, ma sono previste nuove personalizzazioni come timoni e cannoni.

 

Ciurme private

L’aggiunta di questa feature, non ha una data certa. Ciò che è certo, è la sua urgente necessità. Per il momento, se un nostro compagno si dovesse disconnettere, verrebbe presto rimpiazzato da un altro giocatore nella coda del matchmaking. Grazie a questa opzione, potremo decidere noi chi far unire alla nostra ciurma e chi no – oltre alla già presente feature della prigione, che è sempre utile e “divertente”.

Altri strumenti, altra musica

fa6d4040 23b6 4f92 9a10 41c024a721e4 2200 0000018476f07147 min

La tempistica per l’aggiunta di nuovi strumenti musicali è sconosciuta, ma Rare rassicura che arriveranno presto – presumibilmente prima del Captaincy Update. Molti giocatori sentono la mancanza di altri strumenti e trovano limitante poter suonare esclusivamente la ghironda o la fisarmonica – sembra una banalità, ma la feature è molto più usata di quanto si pensi, per allietare i viaggi. Fortunatamente sono previsti almeno altri 2 strumenti – un violino e un tamburo – così da raggiungere uno strumento per membro della ciurma. Non sappiamo se in futuro verranno aggiunti ulteriori strumenti o ulteriori canzoni, ma è certo che i brani esistenti diverranno sonoricamente più ricchi ed entusiasmanti.

Megafono, fai sentire la tua presenza

2d3ed62a af5e 4e2a 98c0 84e7a90a8ce1 2200 0000018e236256d5 min

Proprio come i nuovi strumenti musicali, il megafono non ha una data precisa ma potrebbe arrivare molto presto. L’utilità di questo oggetto è abbastanza scontata. Infatti. serve semplicemente per poter comunicare con la chat vocale agli altri giocatori ad una distanza maggiore della chat normale – poiché il gioco utilizza una funzione direzionale, basata sulla prossimità dei giocatori di altre ciurme. In effetti, un “dichiara le tue intenzioni o preparati ad essere azzoppato”, urlato da nave a nave, risolverebbe molte situazioni.

Sirene ostili

d3a8dd59 797c 485e 849d 00897e2b2760 2200 0000014e90788dfd min

Viste in vari video e presenti nella lore del gioco, le sirene molto probabilmente non sono solo amiche. Con il Captaincy Update – ma non ci sono conferme – ne appariranno anche di ostili. Non ci è dato sapere in che modo avverrà il contatto con gli esseri marini, né se saranno legati ad un evento a tempo o ad una introduzione permanente. Insomma, non solo squali, pirati e kraken, in futuro dovremo pararci il sedere anche da abilissime nuotatrici armate di tridente.

Cos’altro vi piacerebbe vedere? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi