fbpx
Amiibo
Nintendo News

Nintendo brevetta un nuovo tipo di Amiibo?

Nintendo deposita un brevetto che unisce tecnologia NFC e carte collezionabili

Depositato qualche mese fa, ma solo di recente reso pubblico, il nuovo brevetto di Nintendo che potrebbe essere un nuovo tipo di Amiibo, simile alle carte Amiibo di Animal Crossing. Ma allo stesso tempo un gioco di carte collezionabili.
Il primo gioco di carte Nintendo che viene in mente è sicuramente Pokemon. Infatti non è da escludere una possibile unione del gioco di carte con il futuro gioco Pokemon per Switch. Magari trovando in ogni pacchetto una carta NFC con la possibilità di ricevere in game Pokemon con abilità o attacchi unici.

Allo stesso tempo questa idea potrebbe essere smentita da alcune immagini del brevetto, che mostrano le carte utilizzate su un 3DS, di conseguenza potrebbe anche trattarsi di un nuovo gioco di carte Pokemon come ai tempi uscì per Game Boy Color.

Per saperne di più non ci resta che aspettare, ma se volete potete consultare il brevetto per intero qui.

Voi cosa vi aspettate? Fatecelo sapere. Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video su YouTube!
Facebook Comments

Elia Azzurri

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, con una passione per i videogiochi, cinema e musica. Cresciuto in casa Nintendo, per poi ingrandire la famiglia abbracciando un po' tutte le case e tutti i generi di videogiochi.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!