fbpx
Nintendo

Le 5 serie che vorremmo rivedere su Switch!

Switch

Nintendo sta supportando egregiamente la sua ultima console, ma ci sono serie delle quali vorremmo un seguito

I titoli delle serie elencate più avanti, non si riferiscono ovviamente a nuove proprietà intellettuali, ma a brand storici che vorremmo vedere ripescati dal calderone. Non abbiamo incluso titoli che sicuramente vedranno la luce e neanche serie che hanno visto recentemente un nuovo capitolo. Nostalgia portami via, o una ponderata selezione? Scoprilo più avanti!

Red Steel

Con un primo titolo non troppo brillante uscito per Wii nel 2006, Ubisoft riuscì a riprendersi con Red Steel 2, unendo ambientazione western, giapponese e futuristica stupendamente: insomma, i guazzabugli piacciono! Tutto ciò senza però trascurare le meccaniche, che risultarono divertenti e pulite. Certo, la trama non spiccava rispetto alla maggior parte della concorrenza nel genere, ma risultò comunque interessante da seguire. Un terzo capitolo, mantenendo – perché no? – la stessa ambientazione del 2 potrebbe rivelarsi un ottimo gioco per la nuova console Nintendo.

Earthbound (Mother)

Sicuramente uno dei GDR più famosi made in Nintendo, ma nonostante i suoi protagonisti siano sempre presenti nei vari Super Smash Bros, l’ultimo capitolo rilasciato risale al 2006 ed ha visto la luce solo in Giappone. Prima di esso, dobbiamo tornare fino al 1995 con Earthbound conosciuto anche come Mother 2 per SNES. Nonostante sia in arrivo Project Octopath Traveler, un buon GDR a turni sarebbe un’ottima aggiunta per il parco titoli di Switch.

F-Zero

Come Earthbound, anche F-Zero sembra esistere in funzione di Super Smash Bros. Infatti, Falcon è presente in ogni titolo, ma il brand principale è stato dimenticato, lasciandoci senza novità dal 2003 con F-Zero GX per Gamecube. Un seguito non è sarebbe inimmaginabile. In Mario Kart 8 sono presenti ben 2 tracciati a tema F-zero ed un veicolo, ma l’unica cosa certa è la speranza.

Punch out!

Probabilmente il più famoso e iconico gioco di pugilato, ma che per qualche motivo Nintendo sembra aver abbandonato. Infatti, l’ultimo titolo risale al 2009 per Wii. La presenza di Little Mac su Super Smash Bros per WiiU ci aveva fatto ben sperare, ma non sembra però rientrare nei piani di nintendo un nuovo titolo. Alla luce del successo di Arms, vedremo mai un nuovo Punch Out sulla ibrida?

Wario Land

L’antagonista di Mario ha avuto un’ottima serie tutta sua. Iniziata con Super Mario Land 3, ma purtroppo apparentemente finita con Wario Land Shake It per Wii, uscito nel 2009. Chi ha giocato anche ad un solo titolo della serie, non potrà non essersene innamorato grazie al suo stile originale che si differenziava nettamente da quello dell’idraulico rosso. Dato il recente annuncio della collection di minigiochi legata all’Antimario, che Nintendo si stia muovendo nella direzione di una nuova avventura dedicata?

Cosa vi piacerebbe rivedere? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!
Facebook Comments

Elia Azzurri

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, con una passione per i videogiochi, cinema e musica. Cresciuto in casa Nintendo, per poi ingrandire la famiglia abbracciando un po' tutte le case e tutti i generi di videogiochi.