Dr Commodore
LIVE

PlayerUnknown’s Battlegrounds sta per disabilitare il Family Sharing

Niente più condivisione, pareri?

PlayerUnknown’s Battlegrounds continua la guerra contri le ondate di cheater e questa volta l’arma per combattere tale problema pare essere la disattivazione del Family Sharing di Steam. Ciò parrebbe essere voluto a causa di numerose vulnerabilità di tale sistema che consentirebbe ai cheater di avere vita facile. Questo è il commento di Dohyung Lee su un post pubblicato sulla Steam Community:

“Abbiamo un annuncio per quelli di voi che usano la condivisione della famiglia su Steam. Abbiamo abilitato ed autorizzato questa funzione in modo che i titolari dell’account in possesso  del titolo potessero utilizzare il loro personaggio anche con altri account Steam. Tuttavia, abbiamo deciso di disattivare questa funzione perché abbiamo identificato una serie di vulnerabilità che vengono sfruttate. L’introduzione di questa misura di sicurezza è stata presa per combattere il cheating e garantire un ambiente sicuro da tale pratica.”
 Lee conclude affermando che la soluzione anti-cheat di PUBG verrà aggiornata “in modo costante” in seguito alla sua implementazione la prossima settimana e si evolverà nel tempo per accertare un ambiente di “fair game” duraturo.
Avete mai utilizzato lo Steam Family Sharing? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi