Dr Commodore
LIVE

Infinity War: cosa accadrà nel cinecomic più atteso dell’anno? Ecco le teorie

L’uscita di Avengers Infinity War si avvicina sempre di più, e insieme all’hype aumentano anche le teorie dei fan, esploriamole insieme.

IRONMAN

Il film più atteso in assoluto dai fan Marvel è in uscita quest’anno, e sono molti quelli che cercano di elaborare teorie su cosa potrebbe accadere nel film, in base a quello che conosciamo dai precedenti film e da quello che accade nei fumetti.

Vi avvisiamo quindi che quanto seguirà sarà un riassunto delle teorie più plausibili, che in quanto tali potrebbero essere spoiler, ma anche di quelle più assurde, che probabilmente non accadranno(ma non si sa mai), quindi se non volete possibili spoiler, fermatevi qui.

2313k4

Le teorie sui film Marvel sono ormai diventate una consuetudine, prime dell’uscita di ogni cinecomic, soprattutto di quelli che parlano di grandi eventi, come Civil War, e molti utenti del web si sono ormai specializzati nella ricerca e nell’organizzazione dei dati dei vecchi film per l’elaborazione di speculazioni sempre più complesse, arrivando addirittura a scrivere intere trame del film.

Molte di queste idee sono ovviamente errate e non accadranno veramente nel film, ma alcune, data la grande mole di teorie e l’impegno con cui vengono elaborate, potrebbero essere vere, ne riportiamo qui alcune iniziando dalle più plausibili.

TEORIE SULLA GEMMA DELL’ANIMA

L’unica gemma la cui posizione è ancora sconosciuta è la gemma dell’anima, di cui Thanos ha bisogno per completare il guanto, ecco quindi alcune teorie su dove potrebbe essere:

  1. Teoria di Heimdall: I poteri di Heimdall derivano dalla gemma dell’anima, infatti lui stesso dichiara che i suoi poteri derivano dal “poter vedere ogni anima“, inoltre i suoi occhi e la sua armatura sono arancioni, lo stesso colore della gemma del’anima. Nonostante ciò, quando gli Asgardiani consegnano la gemma al Collezionista, dicono di starlo facendo perchè non vogliono due gemme ad Asgard, quindi se Heimdall fosse veramente il possessore, ciò dovrebbe essere rimasto segreto anche a tutti gli Asgardiani. Sappiamo inoltre che Thanos alla fine di Thor: Ragnarok attaccherà la nave di Thor, rubando la Gemma dello Spazio, che vediamo nel trailer del film, quindi perché non avrebbe dovuto rubare anche quella posseduta da Heimdall?
  2. Odinforce: Il potere di Odino potrebbe derivare dalla gemma dell’anima, ciò spiegherebbe come mai gli asgardiani possono vivere così tanto e come Odino abbia incantato il martello di Thor, ma anche come Odino abbia trasformato Loki in un asgardiano. Anche questa teoria è però confutata dal “non voler avere due gemme ad Asgard”
  3. Teoria del Wakanda: La gemma dell’anima si trova in Wakanda, seppellita insieme al meteorite di vibranio, ciò spiegherebbe il potere di Black Phanter di parlare con i suoi antenati ed il grande progresso tecnologico del Wakanda, ma anche perché Black Panther decide di partecipare alla guerra contro Thanos. Infatti sappiamo da “Iron Man 2” che Nick Fury stava tracciando ormai da tempo Black Panther, che era già in attività ma che comunque decise di non partecipare alla battaglia contro i Chitauri a New York, quindi perché partecipare ora se non per proteggere la gemma in Wakanda? Inoltre la teoria spiegherebbe anche perché una delle grandi battaglie contro Thanos avviene proprio in Wakanda, come visto dal trailer. Comunque anche questa teoria può essere in parte confutata, infatti nei fumetti Black Panther può parlare con i suoi antenati anche senza il potere della gemma, inoltre ciò andrebbe rovinare l’idea del Wakanda come stato che è diventato tecnologicamente avanzato senza alcun aiuto. Sappiamo poi, dai set lego, che Visione si trova nel Wakanda, è questa potrebbe essere una delle ragioni per cui lì si svolge la battaglia, piuttosto che la presenza della gemma dell’anima.
  4. Teoria di Surtur: La corona di Surtur, il gigante di fuoco che vediamo in Thor: Ragnarok, sarebbe un estensione del potere della gemma, incanalato come fuoco. Hela avrebbe usato in parte questo potere per riportare il suo esercito in vita.
  5. Teoria sulla realtà alternativa: la gemma dell’anima potrebbe trovarsi in una realtà alternativa, infatti se gli Avengers hanno due gemme, e Thanos  ne ha tre, entrambi cercherebbero l’altra gemma prima di combattersi, e il posto migliore dove nasconderla sarebbe una realtà alternativa, ciò spiegherebbe quel poco che sappiamo sulla trama di Avengers 4 ed aprirebbe prospettive interessanti sul futuro dell’universo Marvel.
  6. Teoria di T-H-A-N-O-S: secondo questa teoria ogni lettera del nome del titano corrisponde all’iniziale dell’oggetto che contiene la gemma, potete leggere di più su questa teoria nel nostro articolo.

SoulStone

TEORIE VARIE SULLA TRAMA

Qui di seguito riportiamo varie teorie sulla trama, elaborate in base ai leak, al trailer ed alle informazioni conosciute.

  1. Loki teletrasporta Banner: da alcune scene del trailer vediamo molto asgardiani morti e Loki col tesseract, la teoria di alcuni è che Loki lo usi per teletrasportare Banner sulla terra, come ultimo disperato tentativo di fermare Thanos e l’ordine nero.
  2. Thanos recupera la gemma del potere da Xandar: sappiamo che una nave di Thanos attacca quella di Thor e recupera la gemma dello spazio, ma probabilmente Thanos non è su quella nave, perché decide di attaccare Xandar che è meglio difesa, per recuperare la gemma del potere, che vediamo essere in suo possesso nel trailer. Xandar potrebbe aver chiamato i Guardiani in aiuto prima di essere distrutta, infatti loro sono in buoni rapporti con la Nova Corp, oppure Thor, arrivato sulla nave, potrebbe avergli raccontato l’accaduto, e questi sapendo della presenza di un’altra gemma su Xandar potrebbero aver deciso di recarsi lì per controllare la situazione.
  3. Pepper nell’armatura di Iron Man: la teoria che Pepper potrebbe essere nell’armatura quando vediamo Iron Man venire preso a pugni da Thanos si basa sul fatto che lei non ha un addestramento e potrebbe essere stata presa a pugni così facilmente più di Tony. Ciò spiegherebbe anche perché Peter dice a Tony di essere dispiaciuto, quando lui guarda in basso con uno sguardo che sembra quello di chi ha perso qualcuno.
  4. Visione va nel Wakanda: teoria confermata dai set lego.
  5. Le due battaglie del Wakanda: l’azione nel Wakanda secondo questa teoria si divide in due battaglie, la prima nella quale Banner arriva all’interno dell’HulkBuster, inviato da Tony come rinforzo per Capitan America, una pausa durante la quale Vedova Nera e Banner parlano, ed una seconda durante la quale Hulk viene liberato e combatte.
  6. Hulk separato: secondo questa teoria Thanos o il Dr. Strange avrebbero trovato un modo per separare Hulk da Banner, ciò spiegherebbe la presenza di Banner nell’HulkBuster.
  7. Thor forgia una nuova arma: secondo i leak dei set lego, Thor si recerà sul pianeta Nidavellir dove forgerà Jarnbjorn, un’ascia nella quale infonderà parte dei suoi poteri, potete leggere di più su questa teoria nel nostro articolo.
  8. Capitan America verrà spedito nel passato: secondo alcune teorie Capitan America verrà rispedito da Peggy Carter nel passato, per evitare di uccidere un personaggio così amato. Ciò spiegherebbe anche la sua visione del ballo con Peggy avuta in Age Of Ultron. Infatti lui ha visto il passato mentre tutti gli altri il futuro, quindi quello che abbiamo pensato essere il suo passato potrebbe in realtà non essere ancora accaduto.
  9. Tony si ritirerà: molti pensano che neanche il nostro amato Ironman verrà ucciso, perché troppo amato, ma dopo avengers 4 si ritirerà completamente dall’essere un supereroe.

infinity war promises an epic battle

LE TEORIE DELLA REDAZIONE

Come tutti gli altri fan, anche noi di drcommodore.it ci siamo ritrovati qualche volta (almeno una al giorno), a parlare di Infinity War e siamo arrivati ad elaborare alcune teorie che riguardano soprattutto il futuro dell’universo Marvel in seguito all’acquisizione della Fox, eccole qui:

  1. Dark Phoenix fonde gli universi: alla fine di Avengers 4 vediamo nella scena post credit una Jean Grey impazzita che si trasforma in Fenice e con i suoi poteri fonde i due universi, unendo così i mutanti all’universo cinematografico Marvel, con ciò si eviterebbe di creare una nuova timeline ed i vecchi film continuerebbero ad essere canon, così come le serie tv ancora in produzione (The Gifted/Legion).
  2. I due universi vengono fusi dal guanto dell’infinito o da una delle gemme: i due universi potrebbero essere fusi dal potere rilasciato dal guanto dell’infinito, che magari verrà utilizzato per sconfiggere Thanos, o ad opera dello stesso titano.
  3. Reset dell’universo dei mutanti: secondo questa teoria l’universo dei mutanti verrebbe resettato ai tempi della giovinezza di Magneto e del Prof. Xavier, in questo modo andrebbe a crearsi una nuova timeline per i mutanti che andrebbe ad intersecarsi con quella attuale dell’universo Marvel, ovvero i mutanti verrebbero scoperti per la prima volta nella storia, nell’epoca nella quale sono ambientati gli attuali film Marvel.

TRAME SPECULATE DAI FAN

Ed ora arriviamo alla parte più interessante, intere trame speculate dai fan dall’inizio alla fine, con le descrizioni delle varie scene che potrebbero susseguirsi, vi riportiamo le più interessanti:

1. Secondo l’utente pawantaylor di reddit il film inizierà dove è finito Thor: Ragnarok, con la nave di Thanos che sta attaccando quella di Thor, l’ordine nerò sbarca sulla nave dei figli fi Odino ed inizia a combattere contro gli asgardiani mentre Thor combatte contro Thanos, viene sconfitto, la sua testa schiacciata (come nel trailer del comicon) e buttato fuori dalla nave.

Vagando nello spazio viene trovato dai Guardiani della Galassia. A questo punto Hulk inzia a causare problemi all’ordine nero, quindi o questo lo spediscono sulla terra, o lo fa Loki col tesseract. Intanto molti Asgardiani muoiono e Loki per paura o per salvarsi, da il tesseract a Thanos. In questo modo almeno alcuni degli asgardiani dovrebbero sopravvivere e lui potrebbe riuscire a scappare con qualche trucco o perché gli viene risparmiata la vita. Intanto Thor, Rocket e Groot si recano su Nidavellir per saperne di più sulle pietre dell’infinito e creare una nuova arma per Thor, qui incontrano il nano interpretato da Peter Dinklage che gli racconta la storia delle gemme e Thor crea la sua nuova ascia caricandola col suo potere (ecco spiegato il macchinario che Thor usa sforzandosi molto).

Il resto dei Guardiani segue Thanos che va dal collezionista e lo sconfigge, ma lui dice di aver venduto la gemma a qualcun altro, loro intanto osservano in silenzio ma Drax perde la calma e attacca Thanos, che lo respinge come una mosca.

Thanos infatti li ritiene insulsi e li lascia vivere, intanto spiega a Gamora quanto lui sia deluso. Intanto sulla terra Wanda e Visione vivono nascosti, come una coppia, ma l’ordine nero li trova e cattura Wanda, così Visione sta per concedere la gemma quando Capitan America, Falcon e Vedova Nera salvano Wanda, così Visione respinge l’Ordine Nero che scappa per tornare con più soldati. Team Cap sa che torneranno così nascondono Visione in Wakanda, preparandosi ad un attacco e provando a rimuovere la pietra dal suo corpo per salvarlo ed utilizzarne il potere. Ora appare il grande cerchio meccanico a New York e Peter lo vede, così prova a combattere Thanos ma viene respinto oppure scappa, trovando poi Tony e il Dr. Strange.

I 3 vengono attaccati al Sancta Sanctorum ma riescono a sconfiggere l’ordine nero, forse usando la gemma del tempo, così decidono di andare ad attaccare Thanos sul suo pianeta per evitare la distruzione della terra. Stark si scambia delle informazioni con Capitan America e manda Hulk, l’Hulk Buster e War Machine in suo aiuto in Wakanda.

Intanto Thanos va a Xandar e gli Avengers e i Guardiani vanno a combatterlo lì, il primo ad attaccarlo è spiederman, che si era nascosto nella nave dei guardiani e che viene sconfitto e dice “Mi dispiace Signor Stark”, così Tony colto dalla rabbia attacca ma viene semplicemente preso a pugni da Thanos.

Quando tutto sembra perduto tutti gli eroi si riuniscono e rubano il guanto di Thanos, scappando. In Wakanda intanto, mentre gli avengers stanno perdendo la battaglia, Thor arriva con Groot e Rocket e li aiuta a vincere.

Alla fine tutti gli eroi si reincontrano e creano un nuovo piano. Probabilmente nessuno morirà ed il film servirà da preparazione alla vera battaglia. Durante il film inoltre Thanos ruba la gemma del tempo a Dr. Strange e la usa in Avengers 4.                                                    Infinity Gauntlet2. Trama speculata dall’utente reddit iamkarnold1: Loki muore nei primi dieci minuti, thanos prende il tesseract e spedisce hulk sulla terra, dato che senza il guanto al completo non può batterlo.Thor incontra i guardiani e gli spiega che Thanos sta cercando le gemme, dicendogli che conosce la posizione di una, dal collezionista. I guardiani e Thor si recano quindi da lui e riescono a prendere la gemma prima di Thanos ed a scappare a Xandar. Hulk atterra nel Sancta Santorum e Strange chiama Stark pensando sia lui il responsabile, intanto però arriva l’ordine nero e Hulk, Dr.Strange, Wong e Stark lo combattono, ai quattro si unisce Spiderman.Il gruppo realizza che Thanos vuole la gemma di Strange, così lui apre un portale per un altro pianeta e tutti ci entrano per andare a proteggere la gemma, eccetto Hulk che decide di restare indietro per trovare Vedova Nera ed aiutarla.Intanto Thanos arriva su Xandar, i guardiani e gli Xandariani lo combattono, Thor si sacrifica per proteggerli. I guardiani riescono a proteggere la gemma ma sono intrappolati, così un portale si apre e scompaiono.Sulla terra l’esercito di Thanos attacca il Wakanda dove sono conservate la gemma dell’anima e Visione, Capitan america arriva in ritardo e Visione viene ucciso.Capitan America, Vedova Nera, Hulk, War machine, Pantera Nera, Falcon, e Scarlet si ritrovano in Wakanda per combattere l’esercito nemico.Intanto i Guardiani scoprono di essere stati salvati da Strange, mentre parlano però arriva Thanos che sconfigge IronMan, uccidendo tutti tranne Tony e Dr. Strange (compreso SpiderMan), Thanos si prende la gemma del tempo.Tony e Strange tornano sulla terra e vanno in Wakanda, dove la battaglia ha inizio, Thanos però fa il discorso del trailer ed usa la gemma del tempo, alterando il passato. In Avengers 4 i nostri eroi dovranno riunirsi di nuovo… per la prima volta.

dr strange movie screencaps.com 10890

 

In attesa di ulteriori informazioni e teorie sul film, vi ricordiamo di continuare a seguirci su Facebook, Telegram e Discord.

 

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi