Dr Commodore
LIVE

Avengers: Infinity War – Thor potrebbe avere una nuova arma?

Avengers: Infinity War, nuove informazioni in arrivo, e potrebbero arrivare dalla LEGO

Ormai è appurato, Avengers: Infinity War è il film più atteso dell’anno, e continua a far parlare di sé, questa volta grazie ad una nota azienda di mattoncini. Sono apparsi infatti su The Brick Show i nuovi set LEGO dedicati al prossimo film degli Avengers, con i corrispettivi titoli, situazioni e personaggi; sono comunque notizie da prendere con le pinze, visto che non sarebbe la prima volta che questi set non corrispondano al film.

D’ora in avanti vi avviso che potreste trovarvi in una possibile zona Spoiler.

Ci ha colpito un set in particolare, ovvero La Ricerca dell’Arma di Thor – The Search for Thor’s Weapon (76102), che avrà come personaggi Rocket Raccoon, Groot, Thor e una Gemma dell’Infinito sconosciuta (Che poi tanto sconosciuta non è, abbiamo diverse teorie su dove siano tutte) e che viene accompagnato da questa descrizione: Unisciti ai Vendicatori decisi a trovare l’ascia del tuono di Thor. Siediti nel sedile posteriore della capsula di salvataggio con Rocket, Thor e Groot e dirigiti nello spazio.

avengers infinity war chris hemsworth slice

A questo punto possiamo fare delle supposizioni: sappiamo infatti che nel film Ragnarok Thor ha perso il suo fedele martello Mjolnir, distrutto da Hela, e che quindi potrebbe essere effettivamente in cerca di una nuova arma, probabilmente con l’aiuto dei Guardiani della Galassia, come ci fanno pensare il trailer e questo set LEGO. Non possiamo fare altro che pensare che quest’arma sia Jarnbjorn, l’ascia da guerra che usava in passato Thor (anche nel set LEGO si parla di ax). Chi ultimamente segue il fumetto di Thor avrà ben presente quest’arma, impugnata dall’Indegno Thor in una delle più belle storie degli ultimi anni (Thor #219-223), anche qui in sostituzione a Mjolnir per via degli eventi di Original Sin. Per chi non lo sapesse, Jarnbjorn è un’ascia impregnata del sangue di Thor e in grado di ferire un Celestiale; venne infatti usata in passato dal dio contro Apocalisse, ed è stata posseduta da entità quali Kang il Conquistatore ed i Gemelli di Apocalisse, Eimin e Uriel.

unwhorty thor slide

L’Indegno Thor disegnato da Olivier Coipel. Nella mano sinistra impugna Jarnbjorn

Possiamo quindi pensare che Thor e i Guardiani potrebbero scontrarsi con uno di questi nemici per recuperare l’ascia, e che quindi potremmo non vederli sulla Terra in questo primo film. Inoltre Jarnbjorn potrebbe essere l’unica arma in grado di sconfiggere Thanos (il cui vero nome potete scoprire qui), insieme forse alla forza virtualmente infinita di Hulk.

Sempre dai LEGO arrivano le immagini delle nuove minifigure di Infinity War, ed una di queste spicca tra le altre, poiché sembrerebbe essere Spider-Man con l’armatura di Iron Spider. Questa armatura, dotata di quattro braccia meccaniche come quelle del Dottor Octopus, venne donata al nostro amichevole ragno di quartiere dal miliardario e filantropo Tony Stark; Spider-Man utilizzò questa armatura durante gli eventi di Civil War, fino a che non cambiò schieramento. Che sia quindi confermato che in Avengers: Infinity War Spider-Man indosserà l’armatura costruita da Tony Stark?

image 7

Non ci resta che aspettare, noi ricordiamo che Avengers: Infinity War uscirà nelle sale americane il 4 maggio 2018 con la tecnologia IMAX e 3D. Il sequel, invece, di cui non si sa ancora il nome ma a cui stanno già lavorando, uscirà il 3 maggio 2019.

Diretto da Joe e Anthony RussoAvengers: Infinity War sarà composto da Robert Downey Jr.Josh BrolinMark RuffaloTom HiddlestonChris EvansChris HemsworthJeremy RennerChris PrattElizabeth OlsenSebastian StanBenedict Cumberbatch, Paul Bettany , Samuel L. JacksonCobie SmuldersBenedict WongZoe SaldanaKaren GillanVin DieselDave BautistaPom KlementieffScarlett JohanssonTom Holland e Anthony Mackie.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi