Dr Commodore
LIVE

Dark Souls: Remastered non supporta l’opzione HDR su PlayStation 4 PRO

HDR? Nessun supporto per Dark Souls: Remastered

Durante lo scorso Nintendo Direct Mini abbiamo appreso che ci aspetta un altro giro di schiaffi (bellissima run, vogliamo dire) con la rimasterizzazione di Dark Souls.

Nello specifico, pare che la versione PS4 PRO non supporti l’HDR. Lo riporta il PS Blog americano. Prima dell’acquisto, vi segnaliamo che l’edizione conterrà tutti i DLC del gioco originale. Sara disponibile per Nintendo Switch (1080p, 30fps), PS4 ed Xbox One.

Il gioco, oltre a non includere l’illuminazione High Dynamic Range, non includerà gli assets del motore di Dark Souls 3, né subirà variazioni nel combat system. Questo fatto è il bastone di alcuni utenti e la carota di altri.

Non ci saranno sconti per i possessori della versione originale per PC.

Insomma, più che una operazione per riportare ai più un grande gioco nella sua forma definitiva, pare che quella di Bandai Namco sia una raffazzonata manovra per rastrellare. Da un gioco pieno di magagne tecniche, ci saremmo aspettati una “redenzione”.

Competere Dark Souls: Remastered?

Riportiamo il comunicato stampa dell’annuncio

Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale. DARK SOULS: REMASTERED segna il debutto della serie di DARK SOULS su una piattaforma Nintendo e, per la prima volta, potrà essere giocato in mobilità grazie alle esclusive funzionalità della console Nintendo Switch.

Sviluppato da FromSoftware Inc., DARK SOULS: REMASTERED consente ai giocatori di esplorare, come mai prima d’ora, l’antica e intricata terra di Lordran nel primo titolo della serie action RPG. Esplora il ricco universo di DARK SOULS in 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM.

Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà 1080p con 30FPS. Dai primi, timidi passi alla maestria assoluta, i giocatori costruiranno i propri personaggi adattandosi strategicamente ai terribili nemici, esplorando le zone infestate e collezionando numerose armi, armature e incantesimi con cui personalizzare lo stile di gioco.

Nascosti nel mondo di DARK SOULS: REMASTERED ci sono nove patti online da scoprire che influiranno sulle tue interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare? Al gioco potranno unirsi online fino a sei giocatori per aiutarsi od ostacolarsi a vicenda.

Restate su DrCommodore per altre news, seguiteci su Facebook ed unitevi al canale Telegram per non perdere nessuna novità dal sito!

Vuoi giocare con noi? Ecco il server Discord ufficiale!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi