Dr Commodore
LIVE

Red Dead Online: quanto dovremo spendere per acquistare ogni oggetto?

Ecco il costo dei Lingotti d’oro necessari per comprare ogni oggetto di Red Dead Online

Red Dead Online, la modalità multiplayer dell’acclamatissimo Red Dead Redemption II, si trova attualmente ancora in fase Beta. Ciononostante, Rockstar Games ha aperto il negozio online che permette di acquistare i “Lingotti d’oro“, ovvero la valuta premium del titolo. I Lingotti d’oro sono acquistabili con soldi reali (e in minima parte ottenibili in-game); infatti in essi consistono le microtransazioni di Red Dead Online. Essi costituiscono una valuta alternativa ai dollari guadagnabili normalmente giocando; utilizzandoli possiamo acquistare gli stessi oggetti, ma senza utilizzare i dollari del gioco. Qui sotto potete vedere la pagina del negozio, e le cifre che servono ad acquistare i vari pacchetti di Lingotti:

Red Dead Online

Stiamo parlando di cifre decisamente ragguardevoli, che ci ricordano le microtransazioni di GTA Online. Ma quanti Lingotti servono per acquistare ogni oggetto presente nel gioco? La famosa rivista Forbes si è posta questa domanda, e ha deciso di darle una risposta calcolando questa cifra. I risultati sono sorprendenti: per acquistare tutti gli oggetti, sono necessari 2134 Lingotti, per un valore totale di circa €600. Ovviamente, un giocatore avrebbe interesse ad acquistare solo gli oggetti migliori messi a disposizione, e quindi verrebbe a spendere sensibilmente meno; i costi rimangono tuttavia piuttosto elevati. Inoltre, non sono ovviamente inclusi i costi di tutti gli oggetti che Rockstar aggiungerà sicuramente con aggiornamenti futuri.

“Guadagnati col sudore della fronte”

I Lingotti possono essere acquisiti non soltanto acquistandoli con moneta reale, ma anche giocando. È stato stimato che è possibile ottenere un Lingotto circa ogni due ore di gioco. Questo significa che, sempre per acquistare tutti gli oggetti coi Lingotti, il giocatore dovrà trascorrere circa 4200 ore (circa 6 mesi), dedicandosi al completamento di missioni. Anche da questa stima vanno stralciati i costi degli oggetti che non avrebbe senso acquistare e quelli comprati con la valuta ordinaria (i dollari).

Red Dead Online

Vi ricordiamo che Rockstar regalerà 15 Lingotti a chi accederà a Red Dead Online entro il 20 Dicembre; un piccolo, gradito benvenuto a tutti i nuovi utenti, così come lo è stato quello elargito alcune settimane fa, quando l’economia di gioco è stata cambiata sostanzialmente per la prima volta. Cosa ne pensate di Red Dead Online e delle sue microtransazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi