Dr Commodore
LIVE

Arriva Priest Simulator, il simulatore più blasfemo del 2019!

Fatevi il segno della croce, imbracciate la vostra Bibbia e preparatevi a diventare dei preti anticonvenzionali!

Il mondo dei cosiddetti Simulator, che ha conosciuto un periodo di notevole sviluppo nel recente passato, pare che non abbia ancora esaurito le sue risorse. Su Steam è infatti spuntato un nuovo rappresentante del genere, dall’aria decisamente peculiare: si tratta di Priest Simulator, sviluppato da Delirma e edito da Ultimate Games S.A. Come suggerisce il nome, in questo videogioco impersoneremo un prete, in particolare un ministro del culto cattolico. In quanto tali, ci toccheranno tutte le mansioni tipiche del pastore di una piccola comunità; tuttavia, le attività che compiremo non saranno proprio “convenzionali”. La comunità in cui viviamo e che abbiamo il compito di condurre alla salvezza non sarà esattamente tranquilla, ma presenterà stranezze non da poco. Per poterle affrontare, il nostro agente di Dio dovrà armarsi di tutta la fede a sua disposizione, ma non solo.

Priest Simulator

Chi si immaginava che la vita di un prete potesse essere tanto movimentata?

In primo luogo, avremo la responsabilità di tenere messa. Nel corso della funzione, potremo comporre sermoni ricorrendo alle nostre abilità oratorie per ispirare i fedeli; essi avranno fiducia in noi e ci obbediranno (per la maggior parte). Successivamente, nostro compito sarà amministrare i sacramenti e far visita ai fedeli, nelle loro case o persino in prigione. Certo, “non di solo pane vive l’uomo”, ma esso è sicuramente necessario; pertanto, se vorremo potremo farci retribuire per i nostri servigi o anche “prendere in prestito” i beni dei fedeli, per metterli al servizio della comunità.

Priest Simulator

Le risorse che metteremo da parte serviranno a migliorare la sede del culto, ovvero la chiesa, o anche il nostro “santo laboratorio”. Esso servirà ad accrescere il nostro arsenale di crocifissi, acqua santa e Sacre Scritture, che sarà necessario, insieme ad alcune armi più tradizionali (come armi da fuoco o lanciafiamme) per combattere i numerosi nemici della Chiesa. Come unici responsabili della comunità, toccherà a noi esorcizzare Satana dai poveri fedeli, con ogni mezzo a disposizione; nonché fare i conti con le sette eretiche locali, e decidere se estirparle o allearsi con esse. Avremo poi molte altre possibilità e mansioni da compiere, come svolgere funerali e potenziare il nostro mezzo di trasporto, una vecchia automobile (con cui potremo anche gareggiare clandestinamente). Insomma, un’esperienza a tutto tondo. Per darvi un’idea di quello che ci aspetta, vi lasciamo qui sotto il trailer di Priest Simulator:

https://youtu.be/iTOYN-5GFRE

L’uscita di Priest Simulator è prevista esattamente per il 25 Dicembre 2019 (sicuramente non a caso), solamente per PC.  Potete consultare la pagina del gioco da qui. Cosa ne pensate di questo simulatore al limite della blasfemia? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteamTwitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi