Dr Commodore
LIVE

E3 2018, il calendario completo delle conferenze

E3 2018, data e ora di ogni conferenza

Quello della E3 – contrazione di Electronic Entertainment Expo – è il periodo dell’anno più atteso dai giocatori del mondo occidentale. Nella calura estiva, tra un aperitivo e l’altro, decine di giochi vengono presentati tra numerose conferenze. Emozioni, pianti ed occhiaie: Teniamo traccia assieme degli appuntamenti più importanti della manifestazione, che potrete seguire in live con noi!

Ecco tutte le conferenze in ordine cronologico!

EA Play – Sabato 9 Giugno, 20:00 (IT), 11:ooam (PDT)

Appuntamento fisso quello di Electronic Arts, che ogni anno propone tanti giochi sportivi, assieme a diversi progetti paralleli come gli EA Originals. Non vediamo l’ora di dare un’occhiata a un nuovo, eventuale piccolo gioco sulla scia di Unravel e Fe, e magari vedere nel concerto l’evoluzione della branca videoludica del brand di Star Wars. Il titolo di punta sarà senz’altro Anthem, atteso con ansia fin dalla sua prima presentazione, ma riceveranno i loro applausi anche sequel di saghe storiche come Need For Speed. Che il recente interesse per il brand di Burnout ci porti verso un nuovo capitolo? C’è speranza di vedere un nuovo progetto legato a Mirror’s Edge, o possiamo considerare il marchio come morto e sepolto?

E3 2018

Microsoft – Domenica 10 Giugno, 22:00pm (IT), 1:00pm (PDT)

Quest’anno sarà Microsoft ad aprire le danze di E3! Le aspettative sono molto alte, sia per quanto riguarda gli annunci ex novo, che le vecchie conoscenze sparite dai radar. Tra le tante, folli speculazioni susseguitesi negli ultimi giorni, una cosa è certa: la divisione Xbox ha tante cartucce da sparare. Sicura è la presenza di Forza Horizon 4, attesa nuova iterazione della branca arcade di Forza, il quale potrebbe essere ambientato nel Sol Levante.

E3 2018

C’è chi auspica un ritorno di Banjo-Kazooie con un’operazione alla stregua di Crash Bandicoot ‘NSane Trilogy e Spyro Reignited Trilogy, mentre altri desiderano il ritorno di Perfect Dark. Noi di DrCommodore non vediamo l’ora di dare un’occhiata al nuovo progetto AAA di Playground Games, nonché ai progetti paralleli di 343 Industries e The Coalition. Non ci dispiacerebbe assistere alla presentazione di un possibile DLC di Cuphead e di un major update di Sea of Thieves – dei quali vi invitiamo a recuperare le nostre recensioni. Ah, ma Crackdown 3?

Bethesda – Lunedì 11 Giugno, 3:30am (IT), 6:30pm (PDT)

Poche chiacchiere: Bethesda quest’anno deve stupire. Durante gli ultimi mesi abbiamo visto la compagnia impegnata nell’ottimo supporto per Nintendo Switch. Ciò che ci aspettiamo è una rinnovata promessa, dunque l’arrivo di nuovi giochi Bethesda sulla Grande Ibrida – oltre a quelli già usciti su altre piattaforme. Ci uniamo all’attesa per un seguito dell’ottimo Doom (2016), ed auspichiamo un accenno allo sviluppo del sesto capitolo di The Elder Scrolls.

E3 2018

Ci auguriamo che la conferenza non sia priva del vociferato Starfield. Quest’ultimo, secondo i rumors, dovrebbe essere un gioco di ruolo sulla falsariga di The Elder Scrolls e Fallout, ma ad ambientazione spaziale. Come sempre, sarà un piacere rivedere il nostro caro Todd Howard sul palco, tra occhiate e parolone!

Devolver Digital – Lunedì 11 Giugno, 5:00 (IT), 20:00 (PDT)

Anche Devolver Digital avrà il suo palco, e naturalmente il suo pubblico. Negli anni la compagnia si è fatta un nome, con la pubblicazione di giochi come Hotline Miami, The Talos Principle, Ruiner e Shadow Warrior. Attualmente la vediamo impegnata con Serious Sam 4, che sicuramente si mostrerà più approfonditamente durante la conferenza. Non è da escludere la presentazione di progetti inediti. Come preannuncia il titolo della conferenza, Devolver Digital Big Fancy Press Conference 2018, se ne vedranno delle belle sul palco, tra annunci, gameplay e risate.

E3 2018

Square Enix – Lunedì 11 Giugno, 19:00 (IT), 10:oo (PDT)

Square Enix si appresta a tenere la sua prima conferenza in occasione di E3. In effetti, a questo giro ha davvero dei giochi interessanti da mostrare al mondo, come Shadow of The Tomb Raider e Kingdom Hearts 3. Proprio ques’ultimo è uno dei titoli più attesi del 2018, ed è probabile che occuperà buona parte della conferenza. Ci aspettiamo di vedere nel dettaglio Octopath Traveler, esclusiva Nintendo Switch, e di potere dare un’occhiata al progetto legato agli Avengers. Di Final Fantasy VII Remake abbiamo perso le tracce, ma non è da escludere che faccia una capatina sul palco di Square Enix. Voi che dite?

E3 2018

Ubisoft – Lunedì 11 Giugno, 22:00pm (IT), 1:00pm (PDT)

Ubisoft sembra tornata in pista dopo qualche anno di incertezza. Giochi multiplayer molto attivi, quali Rainbow Six Siege e For Honor, garantiscono un gettito tale da fornire una base solida alle grandi esperienze single-player. Con Assassin’s Creed Origins, la saga è tornata in pista e presumibilmente manterrà la biennalità – dunque è lecito aspettarsi un teaser per un sequel.

E3 2018

Dato il rinnovato interesse per Sam Fisher – recentemente oggetto di un evento su Ghost Recon: Wildlands – ci aspettiamo un ritorno in grande stile di Splinter Cell. Non solo, non vediamo l’ora di dare un’occhiata da vicino a Starlink – gioco con toys to life annunciato durante la scorsa edizione della fiera. Oltre al consueto balletto di Just Dance, sapremo sicuramente di più su Skull & Bones, e chissà, magari sul sequel di Watch Dogs 2.

PC Gaming Show – Martedì 12 Giugno, 00:00 (IT), 15:00 (PDT)

Da un po’ di anni a questa parte, il PC Gaming Show ospita personalità di spicco nel mondo dello sviluppo. Nonostante il tenore della conferenza sia più discorsivo e meno spettacolare, gli appassionati del settore possono informarsi sul futuro del gaming su PC. La conferenza non è occupata solo dai giochi, ma anche da discussioni e presentazioni di hardware. Ci aspettiamo un’edizione all’insegna della realtà virtuale e, perché no, degli eSport.

E3 2018

Sony – Martedì 12 Giugno, 3:00 (IT), 18:oo (PDT)

Quest’anno Sony potrebbe avere l’E3 già pronto, con tutta la carne al fuoco che ha. Probabilmente vedremo un ultimo trailer o gameplay di Spiderman in uscita a Settembre, ma i piatti più succosi saranno Death Stranding e The Last of us 2. Senza sdegnare Days Gone che quasi sicuramente avrà la sua parte di fiera, ciò che attendono tutti è ormai dei video di gameplay del prossimo lavoro di Kojima e il seguito di quella che potrebbe essere una delle migliori esclusive uscite per PS3.

E3 2018

Nintendo – Martedì 12 Giugno, 18:00 (IT), 9:00 (PDT)

Che dire, se non quello che pensano tutti: Vogliamo vedere Pokémon per Switch! Il nuovo capitolo del brand, annunciato ormai un anno fa e del quale non sappiamo alcunché, sta mandando nei matti teoristi e fanatici di tutto il mondo. Non solo, vogliamo vedere in azione la nuova iterazione di Super Smash Bros. per Nintendo Switch, e capire quali saranno i cambiamenti apportati alle meccaniche ed al roster.

E3 2018

Ci aspettiamo dei grandi ritorni, come un nuovo capitolo della serie Pikmin e magari un primo trailer di Metroid Prime 4 – annunciato durante la scorsa E3. Non vediamo l’ora di sapere se ci sono nuove proprietà intellettuali in serbo, e se Labo avrà nuove applicazioni in esperienze di gioco più tradizionali.

Ricordiamo che potrete seguire le conferenze di E3 2018 in nostra compagnia sul canale Twitch ufficiale di DrCommodore!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi