Dr Commodore
LIVE

Pokemon per Switch sarà un reboot? Una nuova fonte rivela dettagli

Pokémon per Switch potrebbe essere un reboot

Stando alle ultime informazioni emerse, Pokémon per Switch potrebbe proprio essere un reboot totale della serie. Vediamo insieme perché, da quali fonti e cosa potrebbe implicare questo dato. Ricordiamo che si tratta di un rumor e quanto segue va trattato di conseguenza, dunque con pinze e delicatezza.

Vediamo di cosa si tratta

Secondo un investitore – con le mani, od il portafogli, nella pasta Nintendo – vicino alla stampa italiana, il prossimo gioco Pokemon per Nintendo Switch potrebbe proprio essere un reboot. Quella degli investitori è una categoria che ancora non si è mai sbilanciata nell’ambito dei rumors, ma questo caso dà materiale su cui pensare. La fonte ha inoltre aggiunto che potrebbe essere una operazione simile a quanto avvenuto per Tomb Raider, ma che non sa esattamente in che modo verrà declinato il concetto di “reboot”.

Cosa implica?

Non sappiamo specificatamente come verrà gestita la cosa – dal momento che la fuoriuscita di informazioni si ferma a poco più di quanto detto – se sarà un nuovo gioco semplicemente slegato dagli altri (in termini di lore), oppure un vero e proprio inizio con una regione nuova contenente solo Pokémon ex novo; o ancora, ripartire da Kanto con i classici 151 Pokémon, ma con un personaggio nuovo e una storia nuova. Vogliamo escludere l’ultima opzione, che accetteremmo solo a fronte di vera innovazione sul piano ludico.

reboot

I Pokémon, a parte eccezioni presentatesi nelle ultime iterazioni, difficilmente hanno molti, espliciti e diretti legami tra loro, se non per la lore di fondo, che va sempre ad arricchirsi. Con un reboot, tenendo conto di recenti svolte nella lore che contemplano la presenta di molteplici universi e dimensioni parallele, potremmo aspettarci molte novità su tutti i fronti. Ovviamente ancora non abbiamo niente di certo, ma speriamo che GameFreak e Nintendo non si facciano attendere troppo per delle conferme ufficiali.

Secondo voi cosa ci aspetta? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi