Dr Commodore
LIVE

Quest Pro è stato appena annunciato nell’evento Meta Connect 2022

Oggi è stato presentato il nuovo visore Meta Quest Pro durante l’evento Meta Connect creato da Mark Zuckerberg, con la possibilità di seguirlo in streaming. Oltre al visore sono stati annunciati la data di lancio di Among Us VR, l’arrivo di Xbox Cloud Gaming e il nuovo progetto Behemoth.

Le caratteristiche di Quest Pro e il suo utilizzo nel lavoro

Salta subito agli occhi l’eleganza del nuovo visore d’ultima generazione Quest Pro. In questa nuovo device sono presenti delle fotocamere interne che potranno mostrare le espressioni facciali di chi lo indossa attraverso il Natural Facial Expressions, una funzione che avvicina sempre di più la realtà virtuale a quella in cui viviamo. La batteria del visore è posta nella parte posteriore così da non appesantire la zona frontale, a differenza dei prodotti precedenti in cui la batteria era presente proprio nella parte davanti dei visori.

Quest Pro

Il mercato della realtà virtuale è in forte espansione, con un bacino di utenti in costante crescita. Senza contare che sempre più aziende utilizzano la realtà virtuale nelle loro attività: ad esempio, Adidas ha creato la linea “Into the Metaverse” con capi reali affiancati dalla loro versione digitale in NFT.

La futura partnership con Zoom e il prezzo sul mercato

Come già detto, Meta sta facendo di tutto per integrare i visori nell’ambito lavorativo. Ultimamente le piattaforme su cui è possibile svolgere video chiamate e tanto altro come Zoom sono sempre più sfruttate soprattutto nelle aziende che svolgono tante call di lavoro online. Per questo, Quest Pro offrirà la possibilità anche di essere utilizzato su Zoom mediante la creazione di avatar molto realistici e personalizzabili.

Il Metaverso ha raggiunto orizzonti sempre più ampi ed è dimostrato anche dalle percentuali di guadagno raggiunte nel Quest Store: infatti, circa 400 app presenti circa 1 su 3 ha un fatturato milionario. La data d’uscita è il 25 ottobre al prezzo di 1799,99 euro; i preordini sono già aperti e il set che includerà ovviamente il visore, i controller Quest Touch Pro e altri accessori tra cui un dock per la ricarica.

LEGGI ANCHE: Samsung testa E-skin la pelle per percepire il Metaverso

visore

FONTI: 1, 2, 3

Articoli correlati

Condividi