Dr Commodore
LIVE

Il risveglio del drago: arriva la remastered di Spyro?

Sempre più vicini ad un grande ritorno

Manca solo l’annuncio ufficiale ormai; alcuni nuovi indizi ci portano sempre più alla nuova remastered di Spyro made in Activision.

Iniziamo subito con il datamining di uno degli utenti, BetaM, il quale ha trovato un riferimento ad una presunta demo di Spyro all’interno del codice di gioco di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy; il che ci porta a pensare che una possibile remastered del nostro draghetto viola riceva lo stesso trattamento del nostro amato marsupiale, essendo state Activision e Vicarious Visions impegnate nel perfetto processo di svecchiamento grafico dei 3 giochi più famosi dell’era PSX.

Ci aspettiamo dunque un processo analogo per Spyro, ovvero i primi tre capitoli della serie con un nuovo look in un unico gioco. Look che comprenderebbe grafica, animazioni e asset, nuovo sistema di luci, cinematic inedite , soundtrack rifatta e un nuovo sistema di salvataggio.

Nuove indiscrezioni al riguardo arriverebbero da un utente di ResetEra, Wrestleman, che insieme ad alcuni amici ha scoperto l’account Twitter di @SpyroTheDragon, creato a febbraio 2018.

La parte curiosa starebbe nel nome dell’account, ovvero Falcon McBob; e FALCON sarebbe proprio il nome in codice di uno dei progetti in lavorazione presso Activision.

I ragazzi non si sono fermati qua, infatti hanno provato ad effettuare il reset della password di questo account scoprendo che essa è associata ad un’email, ovvero questa: “sp***@a*********.***.

Gli asterischi sembrerebbero nascondere la parola Spyro e Activision, potrebbe essere dunque un indirizzo appartenente al publisher.

Ovviamente non c’è stata ancora una conferma ufficiale da parte di Activision, ma se sommiamo tutti gli indizi ci sono ottime possibilità di vedere una remastered di Spyro the Dragon entro la fine dell’anno.

Tutto sembra pronto dunque, manca solo l’annuncio ufficiale, che, stando ai rumor, dovrebbe essere programmato per il mese di marzo 2018 e fisserebbe una data di uscita entro settembre 2018. Aspettiamo solo la voce della software house in merito; noi ci crediamo fermamente e voi? Siete pronti a tornare ad impersonare una delle più grandi icone dell’era PSX?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!
Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi